![]() |
Durata motori pit cinesi
Ciao a tutti i pit motard e non....:clap:
:fermi: Sono in procinto di comprare una pit cinese (orion 27 o simile) il mio dubbio è solo uno. Mi hanno detto che anche i motori 4T non durano molto:confused: .....io pensavo fosse un problema dei 2T che girando molto forte e poco lubrificati si rompessero velocemente :lol: e cmq diminuissero gradualmente le prestazioni, invece un rivenditore prima mi consiglia i 4T e un altro invece mi mette in guardia dicendomi che anche i motori da cross 4T da competizione durano circa 20 ore!!!!! ma parlava di pit bike???? Foprse dicendogli che non volevo fare gare:1st: mi ha preso per uno che vuole spendere poco poco (mi bastava un poco solo) rifilandomi una 4T che a detta sua mi garantiva il motore 2 anni se non ci metto le mani (scarico non aperto cerchi plastificati forcelle normali...insomma niente di che:seghe: ). Insomma qualcuno sa che durata anno i vari motori cinesi? (Ducar, Loncin ecc...) e che problemi anno a breve? |
la vita di un motore può essere sia eterna sia brevissima, dipende da:
Grado di preparazione, se è un motore molto pompato Eventuali modifiche sucessive per farlo pompare Manutenzione, e qualità di olio etc. se il motore lo lasci stock, e gli fai la giusta manutenzione con prodotti buoni, prima di tirare lo scaldi bene e ne verifichi la carburazione che sia ottimale, e se non sei sempre a tutto gas, le speranze di una discreta durata sono buone. Tieni conto che il 4t risente molto il fuorigiri, es. salto con gas spalancato. il 2t non ha paura di nulla e con una rettifica ed un pistone sei sempre a posto, il 4t ha più parti in movimento e quindi un po' più delicato, ma sicuramente molto più appagante. Cmq sulle pit ha un rapporto peso potenza estremamente favorevole. per stare dalla parte dei bottoni sarebbe bene usare additivi per la benzina senza pb (molto secca), o aggiungere circa un 1% di olio da miscela. |
Tranquillo, sono eterni.
La ducar (una delle ditte che produce motori di derivazione honda) detiene addirittura il record nei guiness dei primati per il 125cc (mi pare una cosa come 10.000 ore di lavoro senza mai spegnersi) |
OK afferato il concetto... se li tratto bene mi diverto senza spendere follie. tanto per fare del motard con amici non devo fare slati o roba simile:brinda:
cmq mica mi va di stare dietro:2nd: :) PS: ho trovato un rivenditore all'ingrosso che vende orion 27 a 600€ mi sembra ottimo no? solo che la voglio con tutti i cerchi da 12 e mi sa che non me li cambia:( |
Quote:
|
ciao a tutti..
mi chiamo marco, mi sono appena iscritto ed ho due orion 29:
per la pista sono favolose.. se fate un co-buy e vi dividete le spese di trasporto, riuscite a trovarla su vari siti a 700 euro.. per 100 euro in più non c'è paragone con la 27.. |
orion 27
per Mattia90 ti ho risposto in privato non voglio fare pubblictà a nessuno.
Grazie per la dritta per la 29 ma voglio spendere il meno possibile e con il ragionamento delle 100€ in piu va a finire che spendo 1000€ voglio che resti un hobby ed è gia abbstanza 600:asd: |
Quote:
|
la 27 è inferiore ciclisticamente non avendo le sospensioni regolabili ed il telaio non da la stessa confidenza in pista della 29..
la 28 ha il telaio in alluminio e pesa qualche kg in meno,ma costa qualche centone in più..e in verità non l'ho mai avuta.. la 29 per me è il miglior compromesso q/prezzo e per l'uso su asfalto è veramente ottima..tranne che per la frenata che è scarsa,ma anche quella della 27 lo era.. inoltre la 29 è l'evoluzione della 27 con molti particolari in alluminio.. |
attento e controllale bene prima di prenderle! perchè alcune 27 hanno problemi di telaio (si dissalda), tra l'altro con l'uscita della 29 non sono nemmeno più in produzione quindi è difficile trovare eventuali i pezzi di ricambio. Inoltre in giro è strapieno di "taroccate", molte ditte cinesi infatti si sono messe a copiare il design molto riuscito del modello 27 (anche per questo la casa madre lo ha ritirato), ma ovviamente per puntare al massimo guadagno le hanno dotate con la peggior componentistica possibile. Di conseguenza sembrano belle ed a prezzi molto competitivi, ma poi quando le porti a casa ti accorgi che devi fargli di tutto (cuscinetti, catena, carburatore, candela, ammortizzatori e chi più ne ha più ne metta)!
A mio parere a conti fatti se ti prendi una 29 Plus vai sul sicuro e monta già tutta l'ultima componentistica uscita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 36. |