Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Forum tecnico: pro e contro di ogni produttore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15046-forum-tecnico-pro-e-contro-ogni-produttore.html)

pelvix 12-10-06 10: 14

Forum tecnico: pro e contro di ogni produttore

Ragazzi, che ne direste di fare un bel thread su pregi e difetti (OGGETTIVI e non di blasone o altro) tecnici dei vari produttori?
Sarebbe molto utile no?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno.

simone84 12-10-06 12: 21

inizio subito in negativo con la bzm precisamente cilindro 5occ 6 travasi x carter polini..
1)finiture pessime nella parte ke entra nei cater
2)2 prigionieri dove servono bestemmie fisse x inserirli
3)filettature nelle sedi dei prigionieri sporche con un pò d ruggine,le ho dovute ripassare con l attrezzo x fare i filetti altrimenti nn entrava na mazza e spaccavo tutto..
4)2 o-ring su 3 della testa deformati e di qualche mm troppo piccoli, dopo un ora ke tentavo d incastrarli mi son deciso d mettere dell attack altrimenti continuavano a scappare fuori sede..
5)cromatora nn parliamone
6)cilindro sporco
sono s****to io o è successo anche ad altri???

Mirco 12-10-06 12: 43

bhe mi sei che sei stoto parecchio sfortunato tu....

fare un tread su pregi e difetti non è semplice perchè è un po soggettivo...

vale 46 12-10-06 13: 18

da quello che ho sentito anche il cilindro della bzm della r.blata ha dato dei seri problemi per il montaggio..

pelvix 12-10-06 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 198379)
bhe mi sei che sei stoto parecchio sfortunato tu....

fare un tread su pregi e difetti non è semplice perchè è un po soggettivo...

Beh si, certo, che è anche soggettiva la percezione di pregi e difetti, però se parteciperanno in molti si potrà trarre delle conclusioni più oggettive: ritengo sia cosa utile no?
Specialmente per novellini come me che cercano di capirci qualcosa in un mondo al momento totalmente sconosciuto...

heavymachinegun 13-10-06 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da vale 46 (Messaggio 198408)
da quello che ho sentito anche il cilindro della bzm della r.blata ha dato dei seri problemi per il montaggio..

la cosa è semplicissima da spiegare,i cina fanno le cose come capitano,quindi progettare un grupo termico per tutti i carter cinesi è impossibile

pelvix 13-10-06 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 199363)
la cosa è semplicissima da spiegare,i cina fanno le cose come capitano,quindi progettare un grupo termico per tutti i carter cinesi è impossibile

Ma come?
BMZ è made in cina?
Scusa ma non ho capito cosa intendi

smik82 13-10-06 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da pelvix (Messaggio 199496)
Ma come?
BMZ è made in cina?
Scusa ma non ho capito cosa intendi

No, intendeva che i carter sono cinesi e sono fatti alla caxxo, uno diverso dall'altro per cui nn è facile fare un cilindro che si adatti a tutti....

heavymachinegun 14-10-06 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 199507)
No, intendeva che i carter sono cinesi e sono fatti alla caxxo, uno diverso dall'altro per cui nn è facile fare un cilindro che si adatti a tutti....

esattamente.i carter cinesi non sempre vengo messi in commercio perfetti

Mirco 14-10-06 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 199892)
esattamente.i carter cinesi non sempre vengo messi in commercio perfetti

e ancora di più sono quasi sempre diversi uno dall'altro...:seghe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 33.