Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema paraolio campana G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/14934-problema-paraolio-campana-g1.html)

ethan82 11-10-06 10: 46

Problema paraolio campana G1

Vorrei sostituire il paraolio della campana con una bronzina di diametro interno leggermente + grande ( di un decimo o 5 centesimi ) dell' albero motore. Mentre quello esterno lo farei giusto da farlo incastrare nella campana. Tutto questo perchè ho notato che la campana con il paraolio flette notevolmente e quindi con la bronzina in teoria dovrebbe:

1 sorreggere e far girare perfettamente la campana
2 Essere autolubrificata dato che cmq un filo di olio arriva sempre.
3 Difficilmente rovinerà l'albero motore.

Ditemi cosa ne pensate.

ethan82 11-10-06 17: 29

uppettino..............
forza nessuno che mi può aiutare....

guerri73 11-10-06 17: 39

l'idea non è male l'unica cosa è la lubrificazione che è un po' un incognita e poi la boccola la metteresti senza o con il paraolio?

maniac 11-10-06 19: 07

io ti consiglio di comprare il paraolio originale polini e vedi che vai meglio...per la bron zina c è sempre il discorso della lubrificazione, anche perche' il paraolio è li per nn far passare olio...
mentre cn la bronzina l olio cmq trafilera'sporcandoti la campana cn conseguente slittamento della frizione..

ethan82 12-10-06 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 197654)
l'idea non è male l'unica cosa è la lubrificazione che è un po' un incognita e poi la boccola la metteresti senza o con il paraolio?

la bronzina va al posto del paraolio l'unico dubbio è che non voglio segnare l'anlbero motore

guerri73 12-10-06 08: 40

non ti voglio deludere ma sono certo che l'olio trafilera' sulla frizione e se in quel punto poi per sfortuna non arrivasse l'olio come deve si scalderanno troppo i materiali con un inevitabile patatrack..........

Andreamini 12-10-06 13: 42

ma va lasciala cosi' com'e' quel lavoro porta solo problemi e non serve a nulla.

ethan82 12-10-06 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da Andreamini (Messaggio 198434)
ma va lasciala cosi' com'e' quel lavoro porta solo problemi e non serve a nulla.

ieir sera cmq lo fatto è sembra perfetto.

Andreamini 13-10-06 12: 24

io l'ho avuta..e forse la piu' modificata del forum e tidico..che..a sorreggere non serbe nulla..perche la campana giara gia' sull'albero tramite la gabbia a rulli..la polini e' anche piu' lunga..quindi va benissimo.. che sia lubrificata o meno non cambia anzi ce' apposta un paraolio..per non far passare nemmeno una goccia.. l'albero non lo rovinera' mai nulla...
Poi fai te.. ma permettimi di dirti che sulla gp3 di modifiche casalinghe da fare non ce ne sono proprio..tantomeno sta cosa.Ce' solo da ordinare e mettergli i pezzi polini.

maniac 13-10-06 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da Andreamini (Messaggio 199289)
io l'ho avuta..e forse la piu' modificata del forum e tidico..che..a sorreggere non serbe nulla..perche la campana giara gia' sull'albero tramite la gabbia a rulli..la polini e' anche piu' lunga..quindi va benissimo.. che sia lubrificata o meno non cambia anzi ce' apposta un paraolio..per non far passare nemmeno una goccia.. l'albero non lo rovinera' mai nulla...
Poi fai te.. ma permettimi di dirti che sulla gp3 di modifiche casalinghe da fare non ce ne sono proprio..tantomeno sta cosa.Ce' solo da ordinare e mettergli i pezzi polini.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 21.