![]() |
sonda temperatura "fai da te",se pò fa?
Volevo chiedere se andando in una ferramenta, negozio di elettronica o fiere dell'elettronica è possibile trovare sonde con relativo display per misurare la temperatura del liquido della mini. Senza dover per forza ordinarle o comprarle da un negozio specializzato in minimoto dove sicuramente costano di più. Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere? vi sembra fattibile? se volessi cercarla ,da che temperatura a che temperatura dovrebbe saper misurare(e anche resistere)?
P.S. mi è venuto in mente oggi a scuola nel laboratorio di chimica in cui vi sono dei termometri elettrici con la sonda |
Si certo qualsiasi termometro digitale va bene! L'importante è trovare un modo x fissare la sonda!
Range di temperatura direi che 10-120° dovrebbe già andar bene! |
Quote:
Scherzo eh....:read: |
e una volta preso la sonda dove la dovrei fissare?
|
lo ha fatto Fast...aveva anche postato qlk prova cercare ;)
|
Quote:
Qui c'è il mio progettino.:clap: http://www.minimotovrforum.it/showth...da+temperatura |
Io ho semplicemente messo una sezione di tubo di alluminio nel condotto testa-radiatore, l'ho bloccato con le fescette a vite e poi ho poggiato la sonda sull'alluminio e ricoperto tutto con del nastro autovulcanizzante! Funziona alla grande!
|
poi cosa hai usato come display?
|
Questo è quello che ho fatto io...funziona alla grande....
http://www.minimotovrforum.it/showth...ght=termometro |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 58. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it