![]() |
piste = parcheggio
Io sono di Modena e piste vicino a me non ci sono , anche solo per provare ad accenderla ( visto che abito in centro ) dovrei far 60 km per raggiungere una pista di Go-kart e provarla.
Poi spendere 15 euro per una mattinata è tantino che di solo faccio cinque o sei giri poi mi fermo ai box a metterla a posto e poi via cosi ; in pista ci sto poco. Ogni tanto vado in parcheggio in una zona industriale poco frequentata ,ma devo sempre aspettare che vadano via i camion e star attento sempre , comunque volevo sapere che rischi si corre a girare nei parcheggi ! |
Quote:
rischi il sequestro del mezzo e circa 520 € di multa + eventuali ammende accessorie dato che stai usando un mezzo non omologato su strada pubblica(il parcheggio fà parte della strada),non hai l' assicurazione obbligatoria e ti manca tutti i requesiti per circolare... |
sono dell'idea che non si debba parlare di girare in parcheggi perchè è una cosa estremamente pericolosa!
oltre al fatto che ti possono sequestrare la mini + multa,rischi anche fisicamente.. |
se il parcheggio e' privato, nn e' accessibile alle auto, nn ci sn case vicine x il rumore e si ha l'autorizzazione del proprietario nn c'e' nessun problema. noi x esempio ne abbiamo trovato uno e ieri sn venuti i carabineri quando gli ho chiesto x quale motivo erano venuti mi hanno risposto che anche loro avevano le mini.....:lol: io la pensavo come heavy pero' devo ammetere che ci si diverte tanto anche nei piazzali. per la sicurezza a dire il vero ci sn piste tipo livorno che hanno ai bordi le pile delle gomme se per disgrazia sbagli una traiettoria e le prendi sn dolori, invece il birillo anche se sbagli hai il tempo di fermarti in sicurezza. poi e' ovvio il buon senso ci vuole anche girando in un piazzale con i birilli
|
Quote:
senza contare che nei parcheggi entrano cani e porci,gente che non ha mai visto minimoto in vita sua ed entra senza guardare ,và contromano,non frena taglia la strada ecc. |
Quote:
|
Guarda io credo che l'unico rischio sia quello di essere beccato dalla pula per il resto , non girare mai solo, prima di iniziare a girare forte dai una bella occhiata in giro e ricordati tombini, zone bagnate, polverose, buche ecc.. per non fare danni.
Cmq mi rivolgo a quelli che dicono che non bisognerebbe girarci: la prima volta che sono andato in pista ci ho fatto 4 giri, il resto del tempo l'ho passato a sisteamrla e alla fine sono dovuto tornarmente a casa, 15 euro buttati nel cesso... All'inizio girare nei parcheggi, per provarla(vedere se la mini tiene almeno un oretta) e imparare un minimo di piege per non fare il tappone del circuito, per me è stralecito. è chiaro che se vogliamo essere puntigliosi allora dobbiamo dire di NON GIRARE NEI PARCHEGGI ma allora dovrei anche rimettere i fermi al mio scooterino MA DAAAI... |
lorenzo ognuno è libero di fare quello che vuole, assumendosi i rischi...;)
|
Quote:
|
Il problema è che son daccordo con tutti .
Premesso che il parcheggio è di una ditta e quindi alla sera non ci passa nessuno , ha solo un ingresso ed è illuminato di notte da lampioni e la cosa principale è bello grande con molte vie di fuga , anche in erba. Non ci vado da solo , sempre qualcuno con me e sempre con tuta e casco. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02. |