![]() |
E basta con sto usato a prezzi esagerati!!!
Girando per i forum vedo e rivedo i prezzi dell'usato che a volte più che ecccessivo lo trovo da presa per il culo..
"Vendo catena nuova italiana solo provata a 10€..." "Vendo minimoto 2006 usata per le selettive e finali dell'italiano a 2600€..." "Vendo telaio Dm del 2001 a 350€..." Allora se ricordo bene il regolamento vieta di fare commenti sui prezzi, si dice chi ci sia libero mercato e che ognuno vende al prezzo che vuole..ok, concordo però un conto è prendere per il sedere chi ha meno esperienza nel settore e non conosce ne rivenditore ne gli sconti che si possono avere. Ciò mi dispiace ma non lo trovo giusto..è un'pò come rubare le caramelle ai bambini ed è al di fuori da quello che posso concepire! Capisco che, e non do la colpa a loro, che i moderatori non possono stare dietro anche ai prezzi però credo che si possa fare qualcosa...non so sparo: un listino con valutazione dell'usato? Voglio sapere cosa pensate Voi, moderatori compresi ma come appassionati di minimoto e non in Vesti Ufficiali. ED ORA...FUOCO ALLE MICCE!!! |
io direi che hai ragione.....io nn faccio nomi ovviamente.....
|
Quote:
Però arrivimo a fare qualcosa di costruttivo, siamo una community per aiutarci e non per fregare qualcuno che ne sa meno! |
Quote:
x scrivere un listino nn si puo...ci sono troppi parametri di cui tenere conto.....usura,stato di conservazione,reperibilita..... è quasi impossibile |
Purtroppo non si può fare niente, stà al buon senso della gente;)
|
Quote:
|
Esatto ma spesso il Buon Senso a certa gente lo fa il portafoglio..:clap:
|
Penso che ogniuno sia liberissimo di mettere i prezzi che vuole tanto se sono alti nessuno li acquisterà..poi soprattutto nell'usato bisgona vedere le condizioni delle cose,a volte sono pari al nuovo altre meno.E' vero che magari quelli meno esperti non sanno le varie differenze e prezzi ma ci siamo apposta noi per consigliare e comunque nessuno abbliga nessuno.
|
Quote:
Ciò non è giusto e si deve aiutare chi ne sa meno prima che si prendi la fregata. Non credi? |
Concordo con te sul fatto degli utenti meno esperti ma non si può stabilire un valore dell'usato proprio perchè dipende da troppi fattori...
ti faccio un esempio...uno vende una blata a 450 usata ma con qualche miglioria quando con 300 la si prende nuova:ecco magari c'è chi preferisce prenderla nuova come c'è chi preferisce spendere 150 euro in più e non doverci mettere mano.. per cui la cosa è troppo soggettiva |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 54. |