![]() |
finalmente ho provato...Conclusioni
allora finalmente ho provato due italiane!
GRC RR modello 2005 Motorizzata BZM 13,5cv e gomme Vee Rubber Metto una foto per chi nn la conoscesse :asd: http://www.speedcreep.com/images/grc_rr.jpg DM GP1 Motorizzata polini 10cv e gomme PMT T40 Metto una foto per chi nn la conoscesse :asd: http://www.mototrade.ru/images/forsa...gp1-silver.jpg allora veniamo al dunque : - In pista con la GRC si inizia a girare e quando ancora il motore deve entrare in coppia gia avevo iniziato a sporcare la tuta di marrone (ergo " me so cagato addosso :D")....vabbè piano piano... prime curve e gia ti rendi conto come basti poco per piegare nel senso che questo telaio a differenza di quello in alluminio della mia Blata è un pò + piccolo e sembra davvero che precipiti nelle curve facendoti subito appoggiare il ginocchio per terra! No Problem perchè a farti uscire dalle curve ci pensa un piccoletto che ti sta sotto il culo e che quando comincia a girare ti strappa via la moto proiettandoti gia nella prossima...CAZ gia arriva l'altra...pinzatina e inserisco la moto...bella traiettoria la moto è granitica nella percorrenza merito anche dell'ammo di sterzo che nn fa fare brutti scherzi alla ruota davanti, arrivo al curvone che a Latina è bello ma che si percorre uscendo a fionda da una S un pò bastarda e sempre rimanendo tutto piegato a SX si spalanca con tanta violenza che dopo 20metri ti costringe a pinzare E TE STAI ANCORA PIEGATISSIMO perchè c'è una S che inizia sulla Sx ma....che succede...appena pinzo la moto che fa? se raddrizza...porca put***a ma do c***o vai :smt137 ???!!Appena si riprende un pò si inserisce in curva con un leggero ritardo ma cmq buona..... comincio a prendere gusto...ogni volta che inizio il rettilineo il BZM fa sempre + paura ma è talmente rotondo nella sua progressione che ci si prende gusto molto velocemente...insomma 20 giri e mi ci sono divertito un mondo anche se ho rischiato di perdere l'anteriore nelle curve un pò lente...vabbè ci sta pure... - In pista con la DM inizio ma anche se il motore è un pò + simile al mio cinese (HO DETTO SIMILE NN VI AGITATE :asd:) noto qualcosa di diverso...la moto si comporta stranamente rispetto alla GRC...vabbè nn osiamo parlare prima del tempo! Il proprietario della mini mi ha detto "Inizia piano perchè le T40 nn so le T41 :asd:"!! Ok, iniziamo piano... 1° giro,2° giro,3° giro e si forza, sento adesso che le gomme ci sono come voglio io e allora gassss!! ma attenzione me so sbagliato a fare la curva allora che faccio pinzatina ma la moto è come se nn avessi fatto niente...si sposta dove volevo io e insieme ritorniamo in traiettoria per una uscita di curva buona...io dentro il casco stavo così:smt154 però ho detto:" io nn sono un fenomeno con le mini..però l'ho ripresa in un attimo" da li in poi è stato un godimento continuo cioè...entrate perfette come GRC ma se proprio entravi troppo largo niente problemi, ce pensa il telaio DM che ti da una mano e ti dice"hai sbagliato eh? mo ce penso io :lol: !!" :asd:, il motore era OK ma preferivo il BZM nn tanto per potenza quanto per progressione che era molto + fluida...il polini gira molto bene in alto ma in basso nn mi ha entusiasmato... CONCLUSIONI : Ho scritto tutto di prima mano e nn mi sono soffermato a rivedere quello che ho scritto! però posso affermare che la DM PER ME e ripeto per ME è meglio! :smt141 : scusate per la lunghezza del post :smt130 :smt130 |
che ****ta, mi hai fatto morire perchè la prossima settimana m'arriva sta bendetta dm anche se usata ma è già tanto x me! oddio non vedo l'oraaaaaaaaa di metterci il culo sopra e raccontarvi qualcosina anch'io :dm:
|
godi anche per me...almeno fino a quando nn riesco a raccimolare i soldi per la DM, ancora però mi piace il mio di telaio...
|
allora fatti una dm motorizzata bzm e hai il massimo dal tuo punto di vista!!!
|
bel racconto..hihihih
|
Quello che hai detto e verissimo!!!!!, pero ti posso dire, (considerando che anche io le ho provate tutte e due), che la RR (adesso ho quella) mi da piu sicurezza e stabilita, specialmente nei curvoni veloci (quelli che si fanno in pieno)
DOPO PERO LA COSA E MOOOOLLTTTTOOOOO SOGGETTIVA!! CMQ sono tutte e due FANTASTICHE MOTO (telaisticamente parlando) |
Una prova del genere la voglio fare anche io, mi manca la Dm perche' la GRC gia' l ho provata ;)
|
io avevo una DM MIDI ma mi son innamorata della PASINI MINI
(la mia DM era però vecchiotta e messa così così e la pasini era di uno che correva..) cmq evviva le italianeeeeeeeeeee bel racconto complimenti!!! da far leggere a chi gira con le cinesi !! ehehe :) |
concordo.....la grc in curva perdona meno....il mio amico ha un rr2005 io una dm 2006..la differenza c'e'...pero' sta nel pilota.. cmq lagrc SE CENTRI AL PRIMO COLPO LA TRAIETTORIA..e un binario...la DM un po meno.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 03. |