Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Grattare le ginocchiere sull'asfalto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14802-grattare-ginocchiere-sullasfalto.html)

DesmoFrank 09-10-06 14: 26

Grattare le ginocchiere sull'asfalto

Bella per tutti rega, me sento impedito sulla minimoto, ci vado reolarmente in pista da un paio di mesi, ma c'ho un problema che mi turba... Come ca**o se fa a grattà le ginocchiere??? io piego fino al possibile,so cascato un sacco de volte, sposto il peso in curva... ma le ginocchia restano sempre a qualche cm da terta e dopo una decina de sedute de torricola ho le ginocchiere vergini, nn è per niente onorevole... vi prego so disperato, dateme na mano... grazie...:shy:

speed89 09-10-06 14: 35

sposta il corpo fuori dalla mini! in pratica butta fuori le chiappe!:lol:

gk25 09-10-06 16: 00

il busto.........

Anomino 09-10-06 16: 09

Wheeling#69 09-10-06 16: 13

Una volta c'era la vignetta del Joe bar dove un motociclista diceva all'altro:
"io tocco con il ginocchio x terra"
e l'altro:
"vuol dire che più avanti ti aspetto così mi dici come fai" :lol:

manu84 09-10-06 16: 49

se non sposti le chiappe e il busto le ginocchia non le tocchi, a forza di piegare senza spostarti rischi solo di cadere xchè non sei bilanciato

matrixgab 09-10-06 17: 19

stessa turba psicologica mia.
provavo in tutti i modi a toccare il ginocchio quando ancora non avevo le ginocchiere (mi attaccavo con lo scotch le saponette della tuta ai jeans...) e non ci riuscivo, l'esito era sempre lo stesso: cadevo!!!

poi ho comprato le ginocchiere, ho provato a corricchiare e mi sentivo piu tranquillo con quelle. mi sono messo a percorrere degli 8 e alla fine ho toccato da entrambe le parti.
correndo normale è un pò meno automatico, ma mi riesce lo stesso, l'importante è sporgersi col culo fuori dal sellino in modo da tenere la moto piu dritta possibile cosi le gomme lavorano meglio.

col tempo (e aumentando la velocità) arriverai a toccare anche senza sporgerti, ma quello è un altro livello...

DesmoFrank 09-10-06 18: 03

grazie x i consigli...siete mejo voi...!

seve 09-10-06 18: 07

io una volta l'ho grattato e proprio qnd non mi ero messo le ginocchiere.....:fava:

gk25 09-10-06 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 196096)
stessa turba psicologica mia.
provavo in tutti i modi a toccare il ginocchio quando ancora non avevo le ginocchiere (mi attaccavo con lo scotch le saponette della tuta ai jeans...) e non ci riuscivo, l'esito era sempre lo stesso: cadevo!!!

poi ho comprato le ginocchiere, ho provato a corricchiare e mi sentivo piu tranquillo con quelle. mi sono messo a percorrere degli 8 e alla fine ho toccato da entrambe le parti.
correndo normale è un pò meno automatico, ma mi riesce lo stesso, l'importante è sporgersi col culo fuori dal sellino in modo da tenere la moto piu dritta possibile cosi le gomme lavorano meglio.

col tempo (e aumentando la velocità) arriverai a toccare anche senza sporgerti, ma quello è un altro livello...

x toccare, o meglio, x guidare bene DEVE sporgersi....con il busto almeno, è fondamentale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 53.