![]() |
x una caduta sicura: acquista gomme cinesi...
Ciao a tutti... volevo parlare della mia esperienza con gomme cinesi... ebbene, ieri pomeriggio stavo girando con degli amici... proprio nel più bello del divertimento, in mezzo a bagarre e curve con il ginocchio x terra, arrivo in un tornante a sinistra, imposto staccata ed entrata e nel punto di appoggio, subito prima di dare gas sento, ssssccccccccccchhhhhhhhh e mi ritrovo a girare x terra con la moto sopra di me (x fortuna, così nn si è fatta niente di niente :) )... io invece, mi sono fatto qualche bello striscione, ma passa tutto :1st: ....... la gomma posteriore aveva un taglio verticale lungo la mescola della lunghezza di almeno 3 centimetri... e prima dell'ultima sessione, quella in cui sono caduto, la gomma era a metà della sua vita... come è possibile che si sia consumata, esplosa e mi abbia fatto cadere in nemmeno 10 giri?? la risposta è semplice: gomma made in china... quindi consiglio a tutti, tenetele solo x rodare e x sollaudare varie cose, x il resto meglio gomme italiane, sempre, sono migliori in tutte le loro caratteristiche....
|
quoto.....stesso gioco a me...la ruota era a metà della sua vita..dopo 5 giri si è consumata radicalmente.
|
a me si è aperta diciamo dopo 15 giri, ma praticamente mai sottoposta a sforzi considerevoli
quella anteriore però....... fortunatamente mi sono accorto in tempo.... |
solita questione di culo... io mi sono sempre trovato bene con le cina ad affidabilità! anche se pe pmt o le vee rubber sono su un'altro pianeta a prestazioni!
|
sulla mia blatina avevo le seagod! quelle merde
bhe mi sono durate una giornata in pista 3 ore diciamo! le ho demolite in pratica! pero ho sempre girato anche con la tela l'importante è avere manico e n avere paura di niente! mi trovo benissimo con le pmt ma se devo girare con le gomme cinesi nn mi metto paura! dopo dipende cadere si cade ma l'imporatnte è rialzarsi subito e ripartire :P cmq nn ha senso prendere gommacce ciensi! fate conto che a me le pmt sono durate almeno 30-40 ore di funzionamento! se sarei andato avanti a comprare gomme cinesi avrei speso 100000 euro :P :P :P certo dopop io giro sul cemento nn sull'asfalto le gomme si finiscono in diversi modi |
secondo me non è tanto questione di paura o meno, le gomme cinesi fanno cagare e basta non c'è niente da fare, quando ce l'avevo montate non potevo incantare la mini che quasi subito sentivo il posteriore sgommare da paura e subito giù con la chiappa a terra. Le curve con le cinesi non si riescono a chiudere come uno vorrebbe perchè sembra che la moto non giri mai per entrare in curva e se cerchi di andare forte in curva vai sempre largo perchè la mescola non è gommosa e non s'attacca all'asfalto. Senza dubbio vee rubber e pmt le migliori
|
io con una PMT "B" al posteriore e una T40 all'anteriore ci ho fatto 15 uscite..cioé circa 45 ore. spesa 85 euro, pari a 2 euro scarsi/ora.
con le zhonghya ci ho fatto 3 uscite (2 e mezzo per la posteriore :mad: ) pari a 9/10 ore. 50 euro, pari a 5 euro l'ora.. con in più il vantaggio che le PMT (e non ho le T41 ma mescole + conservative) entrano in temperatura dopo un giro e anche a freddo tengono bene, le cinesi se non ci fai 5/6 giri sembrano di plastica, per non parlare di tutte le preghiere risparmiate sperando che una gomma non ti esploda in mezzo a un curvone da 50 all'ora.. meditate, gente.. |
Lasciate le gomme cinesi a chi le produce... Ragazzi, la spesa è un po' maggiore, ma durano mooooolto di più e tengono all'infinito... andate di PMT T41. SEMPRE!!!!
:) |
io monto le pmt b quelle dure le t40 sono finite oggi mi sbandava la moto!!!!
|
dico solo che io con la mia blata rep. con gomme cinesi intagliate "na *****" c'ho fatto la prima gara del trofeo.... e me piavano tutti perculo per la moto e le gomme... me so piazzato 11° su 24 ho dato tutto me stesso...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27. |