Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione cina aria originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14532-carburazione-cina-aria-originale.html)

padawan 05-10-06 23: 36

carburazione cina aria originale

dopo innumerevoli peripezie x far partire la minicessa:asd:
ora mi trovo a dover combattere con la carburazione:(
il problema riscontrato:
accendo la luckina "tirando" l'aria e dopo poco porto la levetta tutta su open per aprire al 100% il passaggio dell'aria. se provo a farmi un giro, come affondo l'acceleratore il motore si affoga e si spegne.
se provo a "giocare" con la ghigliottina dell'aria agendo sulla levetta esterna al carburatore, noto un certo miglioramento e la minimoto tende a non affogarsi più quando riduco un pò il passaggio dell'aria.
il carburatore come ben sapete è il tanto amato originale cinese e il getto montato non ha numerazione (leggendo in giro mi pare di aver capito che dovrebbe essere un 75).
in base alle prove che ho fatto dovrei essere troppo magro (no, non io...io peso 100kg!!!) e devo aumentare il getto giusto:confused:
ps: ma il getto deve x forza essere di quelli allungati o vanno bene anche quelli corti?
help me one more time please:lol:

W LA :foca: E CHE DIO LA BENEDOCA!!!

gk25 05-10-06 23: 38

il getto quei carbu hanno i loro..m pare sn lunghi e nn c entrano nulla con i dell orto...

x capire se sei magro o grasso dovrei provarla...nn sn un esperto :asd:

skipdj 06-10-06 08: 34

devi sposatere il seger dello spillo conico, ma non ricordo su che tacca andava messo!

padawan 06-10-06 09: 09

intendi lo spillo che si alza quando acceleri:confused:
quello infatti dovrebbe avere 3 o + tacche che puoi variare con una rondellina.
proverò a mettere la rondellina sulla tacca + bassa in modo da farlo alzare di + e aumentare il passaggio di benzina.........
speriamo bene:nurse:

gozzilla 06-10-06 09: 25

Mi sembri già piuttosto rodato mi sembra inutile ricordare (lo faccio per chidovesse leggere) che la leva dell'aria dul carburatore china funziona al contrario rispetto a come siamo abituati........

Io il carbu originale l'ho già messo via me ho un amico che ha rifilettato e monta i getti dell'orto

MOX 06-10-06 16: 45

Stesso problema

anche a me.. succede cosi.. aiuto..:mad:

Wheeling#69 06-10-06 17: 06

Se chiudendo parzialmente l'aria ti va meglio significa come dici te che è magra.
lo spillo conico ti lavora da metà a 2 terzi di apertura del gas. dopo lavora solo il getto del max.
ovviamente se lo stesso è troppo basso può chiuderti parzialmente il passaggio della benzina anche a gas spalancato.
prova ad alzarlo e se non trovi giovamento cambia il getto con uno + grosso.
ciao

LuPo_8 06-10-06 20: 00

Anche io ho questo problema della carburazione..
ma se entra troppa benza..Non si dovrebbero comprare getti più piccoli???

ElBarto 06-10-06 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 193573)

Io il carbu originale l'ho già messo via me ho un amico che ha rifilettato e monta i getti dell'orto

i getti dell'orto sono + corti rispetto i cinesi.
non è ke rischio ke poi non mi pesca dalla vaschetta?
essendo + corto pesca + alto di circa 0.5-1cm...

Walter 07-10-06 01: 20

Ciao, innanzi tutto che carburatore hai 11/11 o 13/13?
Se hai il 13/13 devi cambiare i tubi con quelli al silicone o telati con sezione più grossa se possibile cambia anche il filtrino con uno più grosso, quindi assicurati che il galleggiante nella vaschetta abbia la coretta posizione, con il colletto ad l'anello in su, quindi posiziona il fermo dello spillo alla 4 tacca partendo dal basso (miscela più magra se ti trovi al altezza 0/200 metri circa sul livello del mare, altrimenti lascialo così comé) chiudi tutta la vite dell'aria e prova ad accendere dandole circa un giro dal momento vene a contatto con la ghigliottina poi regolati tu insomma.
il getto che monta é un .60 potresti montare anche un .65
Ho modificato questo carburatore facendolo diventare un 16/14.5 con geto massimo da .70 spillo 4 tacca e va benissimo.
In fine, se ancora non va bene a tutto gas, facendoti mancare il motore, probabilmente non arriva abbastanza benzina, devi controllare quindi che l'O-ring del rubinetto sia integro in quanto a volte é rovinato e non consente il passaggio di carburante. Buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 33.