Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   qualcuno ha saldato la pressofusione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/14356-qualcuno-ha-saldato-pressofusione.html)

dminneci 03-10-06 20: 33

qualcuno ha saldato la pressofusione?

mi si è rotto il supporto basso del motore della r911
la pressufusione mi ha lasciato....
avevo già fatto saldare il supporto della pompa dell'acqua, che al momento tiene perfettamente.

sorge una domanda...
prima di perdere ulterior tempo, la saldatura in punto così particolare, regge o si rompe a breve??

emidevil81 03-10-06 20: 39

consiglio!!!!!!!

un consiglio?lascia perdere....l'alluminio di quella pressofusione è scarto dei scarti....è una fatica atroce da saldare inoltre nn hai garanzie che tenga.....se poi sei capace di saldare per conto tuo meglio, in altro caso se trovi qualcuno che salda alluminio ti fa pagare un occhio senza garanzie che il telaio nn si rompi altrove, dato che le pressofusioni cinesi hanno parecchie soffiaure invisibili dall'esterno, ma letali per la resistenza del telaio...:brinda:

S1LK 03-10-06 20: 45

[QUOTE=S1LK;191739]Si si può,vai di cannello,senza materiale d'apporto,riutilizza il suo stesso metallo e tiene,vai tranquillo...anke se consiglierei di prenderti 1 telaio migliore,visto che potrebbe cedere altrove......

dminneci 03-10-06 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da S1LK (Messaggio 191739)
Si si può,vai di cannello,senza materiale d'apporto,riutilizza il suo stesso metallo e tiene,vai tranquillo...anke se consiglierei di prenderti 1 marmitta migliore...

io mi servo da un amico che non mi fà pagare nulla, ma l'ultima volta mi ha fatto una saldatura con il tig, riportando materiale..
cosa gli devo diree per farmi questo tipo di saldatura a cannello??
che centra la marmitta?

S1LK 03-10-06 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 191748)
io mi servo da un amico che non mi fà pagare nulla, ma l'ultima volta mi ha fatto una saldatura con il tig, riportando materiale..
cosa gli devo diree per farmi questo tipo di saldatura a cannello??
che centra la marmitta?

Chiedo scusa avevo sbagliato a scrivere intendevo il telaio,dipedende sempre dal danno...se e solo 1 rottura senza perdita di materiale allora va rifuso il materiale stesso e ritorna ad aessere 1 corpo unico,niente materiale d'apporto...se invece si e staccato qualke pezzeto allora lascia stare...comprane 1 nuovo e magari più robusto...

emidevil81 03-10-06 20: 57

a cannello?????è un'impresa eroica saldare l'alluminio con il cannello....soprattutto se usi acetilene.....già con gpl è un'impresa difficile.....

S1LK 03-10-06 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81 (Messaggio 191753)
a cannello?????è un'impresa eroica saldare l'alluminio con il cannello....soprattutto se usi acetilene.....già con gpl è un'impresa difficile.....

E lo so,ma per lo meno non perdi sull'integrità strutturale del metallo,per lo meno non più di tanto...se no ti toccA BUTTAR VIA...

ts79 04-10-06 00: 01

l'ho fatto saldare con il TIG e per ora tiene

speedyone 04-10-06 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da ts79 (Messaggio 191909)
l'ho fatto saldare con il TIG e per ora tiene

vai con il TIG, ho già fatto saldare il supporto pedana e il telaio nel punto dove va montato il famoso perno di rinforzo (non l'avevo messo e ...crack:nurse: ) tiene bene già da un bel pezzo

dminneci 04-10-06 12: 09

speriamo bene...oggi me lo saldano..

ho chiesto anche di ricoprire i buchetti delle gomine del serbatoio, ma mi ha detto che li si fà peggio che meglio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 27.