Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Conviene?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14302-conviene.html)

bluflash 03-10-06 11: 22

Conviene??

Buongiorno a tutti sono un possessori di una C1 2006 con telaio in alluminio.....non male come cinesina:asd: pero' domenica ho provato una DM motore BZM da 13cv pronto gara...mi sono impressionato per quanto cammina....non riuscivo a dare tutto il gas si metteva dritta:asd: :asd: poi una manegevolezza che non vi dico:clap: :clap: e' un mese che mi sto' appassionando a queste minimoto e sinceramente non pensavo ci fosse questa differenza abissale:lol: :lol:
Bene la domanda e': Visto che non voglio spendere 3000 eu pensavo,tra un po' finiscono i campionati,di prendermi una moto da gara.Volevo un consiglio conviene comprare queste moto?Certo bisogna vedere come son messe ma in generale posso farci un pensiero o e' meglio che la compro usata da chi gare non ne fa'?Grazie per le risposte.
PS:A quanto ho capito tra GRC DM e ZPF non ci sono grosse diffrenze sono tutte eccezionali....mi sembra pero' sul forum che la preferenza sia per DM e GRC.Non avendo provato la GRC e' comoda quanto la DM?Cambiano le misure?Parlo di midi non di mini

Anomino 03-10-06 11: 34

bluflash 03-10-06 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 191292)
la devi provare perchè è proprio diversa e si guida in altro modo...
la posizione e le dimensioni siamo tutte li qualche differenza ma poca roba quello che cambia è il tipo di guida che hano le varie minimoto...
per quello che riguarda l'usato: beh le prontogara viaggiano tanto ma sono anche tanto stressate ma niente che non si possa riparare devi valutare il mezzo e il prezzo che chiedono
tieni presente anche le altre marche non solo DM e GRC perchè come hai detto te sono tutte di un'altro pianeta rispetto alle cinesi ;)

Diciamo che volevo una moto definitiva.Cosa intendi per differenza di guida?Io ho trovato nella DM una manegevolezza sconvolgente.....certo non ho provato la concorrenza.Non e' facile provarle e trovare chi te le fa' provare:shy: quale potrebbe essere un buon prezzo per una pronto gara usata?Mi sembra che i prezzi si aggirino sui 1200 1500eu.Come affidabilita' come sono?Mi sembra di aver capito che le italiane si rompano molto difficilmente...non danno troppi problemi o sbaglio?Quella che ho provato aveva un carburatore da 21 e sinceramente a livelo di potenza mi ha sconvolto veramente…..come davo un po’ di gas,anche sdraiandomi sul serbatoio si alzava:asd: :asd: ho fatto 1 giro e gliel’ho ridata….sicuramente all’inizio dovrei depotenziarla:asd: :asd:

Mirco 03-10-06 12: 07

La manutenzione è necessaria anche sulle ita ma nulla in confronto alle cinesi...LA dm rispetto a grc ha un telaio più morbido e ancor di più la zpf che dicono sia la più facile da portare subito al limite..per me grc,dm,zpf e stamas vai comunque sul sicuro!
i prezzi dipende,se intendi prontogara 06 almeno 2000-1800 ci vogliono se vai su una 05 qualcosa in meno.

Anomino 03-10-06 12: 11

bluflash 03-10-06 12: 32

Ragazzi grazie per i consigli :brinda: a quanto ho capito meglio orientarsi su qualcosa di non troppo impegnativo da guidare quindi DM o ZPF:) io sono di Roma e vado spesso a torricola...se trovassi qualcuno chi mi fa provare una zpf e una grc gliene sarei grato:clap: :clap: :clap:

MirkoDM 03-10-06 16: 41

Io opterei per una dm, mi hai mai visto a torricola? la moto è quella nella firma!!!

bluflash 03-10-06 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da okrim19891 (Messaggio 191531)
Io opterei per una dm, mi hai mai visto a torricola? la moto è quella nella firma!!!

No sinceramente no:shy: io ho una C1 2006 gialla ed ho una tuta della biesse blu.....magari se ci incontriamo ci facciamo 2 chiacchiere:) :) quando ci torni??Io ultimamente sto' andando molto spesso e' da 1 mese che ho la fissa:lol: :lol:

MirkoDM 03-10-06 17: 34

io sabato pomeriggio ci vado a torricola, mentre domenica sto a latina perchè a torricola ce il trofeo!!!!

bluflash 03-10-06 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da okrim19891 (Messaggio 191566)
io sabato pomeriggio ci vado a torricola, mentre domenica sto a latina perchè a torricola ce il trofeo!!!!

OK ci si vede sabato.....io mi chiamo Alessio:) come ti chiami?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 52.