Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   tmperatura impazzita..120 gradi all x bike (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14265-tmperatura-impazzita-120-gradi-x-bike.html)

simone84 02-10-06 22: 10

tmperatura impazzita..120 gradi all x bike

ebbene si ragazzuoli,la temperatura della mia mini nn è mai andata come si deve..gia una volta a vicenza ho cotto un cilindro,ad una garetta amatoriale nella mia città mi son dovuto ritirare x temperatura troppo alta e,sabato all x-bike stanco d fermarmi ogni due giri x farla raffreddare gli ho fatto la prova d resistenza,ed ovviaminte CIAO bel cilindro..
la temperatura in pochi minuti mi sale a 120 gradi,la mini è carburata ed il circuito di raffreddamento sembra funzionare correttamente..
ki mi sa spiegare il xke?? forse i cuscinetti da banco o la biella andata in CxLO??? KE 2 PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nose 02-10-06 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da simone84 (Messaggio 191015)
ebbene si ragazzuoli,la temperatura della mia mini nn è mai andata come si deve..gia una volta a vicenza ho cotto un cilindro,ad una garetta amatoriale nella mia città mi son dovuto ritirare x temperatura troppo alta e,sabato all x-bike stanco d fermarmi ogni due giri x farla raffreddare gli ho fatto la prova d resistenza,ed ovviaminte CIAO bel cilindro..
la temperatura in pochi minuti mi sale a 120 gradi,la mini è carburata ed il circuito di raffreddamento sembra funzionare correttamente..
ki mi sa spiegare il xke?? forse i cuscinetti da banco o la biella andata in CxLO??? KE 2 PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

magari montavi una candela troppo calda, che mini è e che candela avevi su? sei sicuro che il circuito dell'acqua era ok? non è che non hai spurgato bene e c'era aria dentro?

Mirco 02-10-06 22: 22

sei sicuro che non ci sia aria nel circuito dell'acqua?
e la carburazione è giusta?
120 sono tantissimi,almeno 30 in più del normale....

simone84 02-10-06 22: 32

motore 316/4 carb sha 14 in una dm 10hp..la candela è una b10 quindi fredda se nn sbaglio..lo spurgo credo d averlo fatto bene dato ke nn c è un modo x esserne certi.. la carburazione è come esce dalla casa,ho provato ad ingrassare d 6punti ma la storia è sempre quella cavolo

Fast 02-10-06 22: 40

secondo me il problema sta nel circuito di raffreddamento,pompa,vaschetta,rad.....al 100% cera aria...

nose 02-10-06 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da Fast (Messaggio 191052)
secondo me il problema sta nel circuito di raffreddamento,pompa,vaschetta,rad.....al 100% cera aria...

quoto... se va cosi su di temperatura e cosi in fretta o c'è aria o l'acqua non circola... carburazione magra ecc... le escluderei... sono troppi 120°!!!

trevis90 02-10-06 23: 04

raga come si elimina l'aria dal radiatore?

M4x_R4C1N6 02-10-06 23: 13

quando si mette il refrigerante al mini deve essere accesa per assicurarsi che cominci a girare, una volta che vedi l'acqua ritornare nella vaschetta allora li l'ahi riempito.

Fast 02-10-06 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da trevis90 (Messaggio 191082)
raga come si elimina l'aria dal radiatore?

io stacco la vaschetta dal telaio e la tengo alta,perche sia su dm che grc,tende ad essere piu bassa della curva del tubo,e tengo la mini impennata,ogni tanto un giro di ruota(pompa) e altro rabbocco,fino a che non vedo piu bolle salire....ci vuole na mezzoretta circa...

M4x_R4C1N6 02-10-06 23: 23

io piu semplicemente accendo la mini e comincio a versare dentro il liquido. e poi schiaccio a mano un tubo pe volta fino a quando il liquido finisce il giro e torna nella vaschetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.