Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   male da guidare (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/14157-male-guidare.html)

chattama 01-10-06 21: 16

male da guidare

Salve ragà! Vorrei porvi un quesito:
dopo che faccio qualche giro provo dei forti dolori ai polsi in particolare al destro, tanto forte da dovermi fermare perchè non riesco più ad accelerare.
Premetto che non ho problemi ai polsi e che guido una rblata, con la mk3 era la stessa cosa ma una volta che ho modificato leggermente il canotto di sterzo sono passati i dolori.
ho la forcella tutta sfilata e le pedane nella sede originale, c'è qualcuno che può aiutarmi??

Mirco 01-10-06 21: 25

dopo un po è normale avere dei dolori soprattutto al destro che è più sollecitato visto gas e leva freno...più vai in mini e più i dolori si attenueranno o almeno per me è così..all'inizio dopo 10 giri già non ce la facevo adesso invece anche più di 30 senza problemi..

manu84 01-10-06 21: 34

penso che è normale, anche a me fanno male le gambe perchè comunque non stanno in una posizione naturale

heavymachinegun 02-10-06 10: 08

anche a me succedeva.in pratica strigevo troppo forte i semimanubri e dopo pochi giri i musculi alzano bandiera bianca

ilnonnovinci 02-10-06 10: 09

regola bene i semimanubri sia in altezza che in apertura, usa un gas rapido e inverti i freni: il posteriore lo metti a dx e l'anteriore a sx e poi gasse :si:

antonio.ditoppa 02-10-06 10: 24

Forse sei troppo teso....prova a mettere il gas rapido....sicuramente solleciti
di meno il polso.

chattama 02-10-06 15: 47

Io ho già il gas rapido per intenderci quello della tomaselli, a mio parere sono caricato troppo sull'anteriore.
I semimanubri sono quasi completamente aperti e l'idea di invertire i freni mi fa rabbrividire perchè sono abituato alla configurazione standard, forse come qualcuno ha detto è questione di rilassamento in effetti non è tanto che posseggo la C1di conseguenze mi dovrò pure abituare ma vi giuro che faccio 5 giri del nostro misero tracciato che non mi sento più il polso destro anzi per l'esattezza il dolore è nel palmo della mano tanto da non poter più stringere l'acceleratore.

manu491 02-10-06 19: 27

sicuramente è dato dal fatto che la blata ha un telaio molto alto sul posteriore e ti carica molto sui manubri: è difficile rimediare xkè dovresti abbassare il posteriore della mini... è una questone di abitudine, cerca di rilassare le braccia più volte possibile e prova a fare qualche giro fino a che non senti un po' di dolore, fermati 2 minuti, rilassa le braccia e riparti e vedi se riesci a girare qualche giro in più con i muscoli caldi ma rilassati
inoltre, provaci almeno a invertire i freni: io l'ho fatto per la prima volta ieri e giro 3 volte meglio, sia come praticità di guida che come prestazione fisica (soffro di dolori pure io)

roby84 02-10-06 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 190751)
sicuramente è dato dal fatto che la blata ha un telaio molto alto sul posteriore e ti carica molto sui manubri: è difficile rimediare xkè dovresti abbassare il posteriore della mini... è una questone di abitudine, cerca di rilassare le braccia più volte possibile e prova a fare qualche giro fino a che non senti un po' di dolore, fermati 2 minuti, rilassa le braccia e riparti e vedi se riesci a girare qualche giro in più con i muscoli caldi ma rilassati
inoltre, provaci almeno a invertire i freni: io l'ho fatto per la prima volta ieri e giro 3 volte meglio, sia come praticità di guida che come prestazione fisica (soffro di dolori pure io)

quoto, anch'io sulla Z1 soffro ai polsi dopo qualche giro...però nel mio caso noto che sessione dopo sessione riesco a fare sempre più giri quindi penso sia un fatto di abitudine

quoto tantissimo la scelta dei freni, io sono anche mancino e con l'anteriore sulla sinistra mi troco splendidamente:brinda:

desmojonny 30-07-10 15: 22

anche a me succede.
probabile che la posizione in sella sia errata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 30.