![]() |
Helllp...
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio perché sto sclerando con la mia mini, sono 3 volte che vado fino alla pista, pago l'ingresso, e poi mi rovino la serata! Allora, dopo aver "accantonato" il PHBG 15 per mia incapacità di carburarlo, per semplicità ho montato un 15/15 SHA Dellorto, su collettore di serie cinese e con lamelle in carbonio monopetale da 0,25. Il filtro è quello originale cinese (pulita ed oliata la spugnetta interna), lo scarico è quello della blata adattato, tutto sembra montato correttamente. La prima volta avevo su un getto da 88, la moto sembrava un po' grassa, ho montato un 86 e quella sera ho girato discretamente (c'era tempo da pioggia, molta umidità). Poi, le due volte successive, il fattaccio! (il clima era più mite, meno umidità) La mini va bene solo per il primo giro, a volte anche per i primi 2...poi comincia improvvisamente a non andare più un cavolo, borbotta, sembra come ingolfata...a volte sulla discesa del tornantino riprende, ma poi ricomincia. :( Mi fermo, e noto che la candela è bagnata. La asciugo, aspetto un po' e ci riprovo! Stessa cosa: la mini va bene per i primi 2 giri, poi ricomincia come prima, e così a ripetere per varie volte. Ho provato ad abbassare il getto varie volte: da 86 a 83, poi stasera addirittura a 79. Quando la mini va, le cose sono migliorate un po', la candela tende a bagnarsi meno, ma poi inevitabilmente ricomincia ad andare male. La cannetta della benzina e il carburatore sono ok. Il raffreddamento sembra fare il suo lavoro: il radiatore si scalda sia sopra che sotto, il girante della pompa è su. Addirittura, il radiatore e lo scarico sembrano molto caldi, già dopo un paio di giri... :| Inoltre, perché la moto tenga il minimo, sono dovuto arrivare a stringere completamente la vite del minimo appunto (!), e questo con tutti i getti che ho provato. Ma se tiro l'aria a motore acceso, la mini muore; se provo ad avviarla a freddo con l'aria tirata, non si accende. Non so più cosa provare, sono agro e depresso: dopo tanto tempo passato in garage, non solo non riesco a girare, ma non riesco neanche a capire il perché... E' magra? E' grassa? E solo la carburazione, o che, visto che il problema subentra sempre al 2°-3° giro (sarei portato a pensare a motore caldo)? Se qualcuno mi può dare un consiglio, lo accetterei mooolto volentieri (a parte buttare la cinese, che sarebbe troppo ovvio e fuori dal mio budget) :sisi: |
Mmhhhh..... sicuro che le lamelle chiudano bene? Che non filtrino ai lati o sugli angolo inferiori?
Per caso hai tolto il traversino al pacco lamellare senza chiudere la piccola finestrella che rimane dove prima c'era il traversino? |
Quote:
Tu parli di quelle 2 piccole scanalature che restano al di sotto della parte inferiore delle lamelle? Ma comunque, questi problemi li avevo avuti anche le 2 volte precedenti, quando montavo, rispettivamente, le stesse lamelle in carbonio da 0,25 (le ho tagliate io) su pacco Zocchi, e la volta prima lamelle in carbonio da 0,30 sempre su pacco Zocchi... :confused: |
Oggi avevo fatto quel controllo Lorey.
Allora, ho controllato controluce, ed effettivamente le lamelle non chiudevano bene. Le lamelle avevano "la scritta Polini" verso l'esterno. Ho provato a girarle, mettendo le scritte Polini verso l'interno, e le lamelle chiudevano molto meglio, anche se un lieve spiraglio c'era ancora forse... Ma per caso le lamelle hanno pure un verso di montaggio? Intendo, una loro "curvatura", non sono invertibili tra loro? :shy: |
Non hanno una curvatura... cioè se ce l'hanno sono da cambiare...
La scritta polini và verso gli stopper. |
verso il carbu
dunque io la scritta la ho dalla parte del carburatore.. sulla confezione diceva di rivolgere la parte curvata verso il pacco così non restano aperte .. mi sembra che chiudano bene (anche dopo prova in pista)
Mi confermate che dipende dalla curvatura non dalla scritta? ciao |
Quote:
è molto leggera, si nota soprattutto nei fogli da tagliare:brinda: |
Quote:
cmq non aver paura ad usare i getti anche bassi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50. |