Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   ORION 27 come potenziarla!? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/14030-orion-27-come-potenziarla.html)

bently1981 28-09-06 21: 27

ORION 27 come potenziarla!?

:fermi: Mi presento ,sono Bently e come tutti voi all'improvviso mi è scoppiata la passione per i pit bike ! Così essendo già possessore di una moto da strada ho deciso di comprargli una sorellina dispettosa + piccola :ORION 27!!!!:lolE' ormai da un mese che mi ci diverto come un matto ma ora ho deciso di trasformarla un pò al motore!Però prima di fare le dovute modifiche volevo sapere se qualcuno del forum ha mai montato un MIKUNI 26 su di una orion 27 ,quali spilli ha usato per la carburazione ed è incrementata la potenza?
E' il caso di cambiare anche la bobina ,la centralina e il rotore interno?
Se è sì quali mi consigliate?
Che candela posso montare di tipo NGK?
Scusate le domande ma non molti conoscono queste moto mentre voi del forum mi sembrate particolarmente ferrati in materia!
Secondo voi può andar bene un malossi rs3 come mono posteriore per girare in pista?
Grazie BENTLY

*****************DAJE DE GASSSSSS*************E FINO IN FONDO!!°°°°°°°°:brinda:

Gallauco 28-09-06 21: 42

1. monta il carbu mikuni
2. cambia la candela
3. sostituisci la centralina (la kitaco ne fa di buone, dicono sia ottima anche la daytona)
4. fai lavorare il motore ad un bravo meccanico/artigiano che ti lucida i travasi e ti elimina eventuali "imperfezioni" della lavorazione cinese (già solo con questo la moto cambia dal giorno alla notte)
5. cambiando il rotore dovrbbe migliorare ulteriormente

con queste modifiche nons pendi più di 150-200 euro e la moto ti diventa una scheggia

heavymachinegun 28-09-06 22: 02

volendo ci sono modifiche anche + importanti al gruppo termico,ma non credo valga la pena

xperiment 28-09-06 22: 48

Gran parte degli articoli delle italin mins possono essere adattati alla tua (vedi link http://www.minis.it/parts/index.html).

In particolare dai un'occhiata:
all'Accensione a rotore interno :asd: (180€) e al KIT radiatore olio (100€)

Riguardo il mikuni da 26mm di cui parlavi... La mia lo monta già all'origine ma se devi cmq cambiarlo non mi sento di consigliartelo visto che trovare i getti è impossibile e dovresti comperarti tutto il kit:seghe: .
Meglio andare di dell'orto o altri marchi noti (cmq non di troppo sopra il 26mm-28mm).
Se ne vuoi ancora, fatti rifare lo scarico e il collettore d'aspirazione artigianalmente, riducendo al minimo curve e strozzature:1st: .
Le lavorazioni condotti ecc restano cmq valide. Fai però molta attenzione a metter mano all'impianto frenante e alla gommatura (soprattutto posteriore) preferendo sempre prodotti italiani. Consiglio spassionato: mettere cerchi 12"/12" con gomme morbide.

Per il momento non mi viene in mente altro se non i dettagli di catena e candela già per altro citati...:read:

xperiment 28-09-06 22: 51

Cmq, dimenticavo... Era già stato aperto un topic identico da "fascao"... Occhio la prox volta...

bently1981 29-09-06 03: 29

:clap:
Grazie a tutti per avermi dato ottimi consigli!
Molti li seguirò fino a quando avrò dinero!
Oggi pomeriggio ho montato il carburatore mikuni da 26 ma non sono riuscito a carburarlo!:smt010 Aiuto!Qualcuno di voi che ha montato il mikuni 26 saprebbe dirmi i getti che ha montato e come si trova con la carburazione?
Oggi sono stato da un rivenditore e mi ha chiesto 6 euuuuuuuro a GETTO ;avete capito bene 6 EUROOOOO!!:smt137 :smt137
Ma il kit olio cosa mi produce come miglioramento non basta che monto una pompa olio maggiorata spesa 30 euro (e non 100 come il kit) per ottenere un maggiore raffreddamento del motore!!??
La candela ngk quale numero( modello)?
A domani PILOTI ora vado a dormire!!

raptor660 29-09-06 03: 37

come candela ti consiglio per motori di serie la ngk CR6HSA, per motori con centralina tipo daytona, tokio mod, ecc.la ngk CR7HSA, per motori elaborati tipo pistone maggiorato compresso, centralina, rotore, carburatore marmitta, ecc. la ngk CR8HSA

raptor660 29-09-06 03: 55

come getti nel mio mikuni vm26 monto 190 di massimo e 22,5 di minimo e la vite dell'aria di circa due giri e mezzo

il radiatore olio serve a fare rimanere in temperatura il motore evitando spiacevoli surriscaldamenti senza aumentare le prestazioni

la pompa dell'olio maggiorata manda più olio e di conseguenza raffreda più velocemente le parti del motore quindi niente aumento di prestazioni ma un allungo della vita del motore

bently1981 29-09-06 04: 12

E tu cosa ci fai ancora sveglio?
Anche per te sono una malattia se pit !!!:lol: :lol: :lol:

bently1981 29-09-06 04: 16

Scusami Raptor ma che pit hai tu una orion 27!!??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 50.