Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburatore!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14029-problema-carburatore.html)

suzuki 28-09-06 20: 57

problema carburatore!!!

ciao raga ho un problema con il carburatore.
ho montato l'sha 14 dell'orto con un collettore fatto artigianale.
l'sha era di un rcx-10 malaguti grizzly
il collettore item
il collettore pero aveva solo 2 buchi allora ho messo il collettore originale con sopra l'altro collettore rigirato verso il basso.
pero ora non si accende più solo qualche volta raramente con l'aria tirata. caosa faccio????????
secondo voi è meglio comprare un collettrore su ebay.
poi potreste darmi o una guida o delle istruzioni per carburarlo al meglio. adesso ha un getto da 49.
____________________________-
la mia mini:
frizione regolabile 2 masse
molle zocchi
candela ngk
pull start in alluminio
marmitta artigianale
filtro racing
lamelle 0.30 polini

ciao!!!

SaettaMcKlaud 28-09-06 21: 15

Succedeva anche a me... ho cambiato il collettore e la mini non partiva più....
Poi è arrivato uno che ne capisce, ha guardato male la mia cinese e ha detto: cos'è sto rumore di pentola? Secondo me, se parte solo con l'aria tirata entra aria dal collettore!
Ho cambiato il collettore ed è partita al primo strappo..... magari bastava darle della pentola..... va a sapere.......

suzuki 29-09-06 16: 16

ok quindi basta cambiare il collettore??
ciao!!:brinda:

SaettaMcKlaud 29-09-06 17: 37

penso di si... al limite prova anche a darle della pentola...

suzuki 29-09-06 17: 48

ciao percaso sai anche come carburare la mia mini?perche penso che per un cilindro originale non vada bene un 49 o forsesi???? potresti dirmi anche comeregolare la vite dell'aria??? ciao.

p.s. hai una guida riguardo il carburatore?? ciao!!!

matrixgab 30-09-06 10: 52

probabilmente hai proprio un infiltrazione di aria dal collettore, ma non capisco perchè non parta... dovrebbe partire lo stesso, ma stare piu alta di giri! controlla comunque il collettore, se hai infiltrazioni rischi di grippare!

sicuro che il carbu sia tutto ok? gli hai dato una bela pulita prima di montarlo vero???

suzuki 30-09-06 15: 38

no mi sono scordato di dargli una pulita ora provero a dargliela poi vi diro. ciao!

suzuki 02-10-06 16: 26

ciao al carby gli ho dato una pulita poi ho cambiato la candela e adesso va benissimo apparte il fatto che devo carburarla. ciao!!!!!:clap:

matrixgab 02-10-06 17: 39

:clap:
controlla che il collettore non abbia false aspirazioni...

suzuki 02-10-06 19: 11

cosa vuol dire ? cmq ho detto al meccanico di questo problema e ha detto che aspira troppa aria. come la devo regolare l'aria????.non riesce a reggere il minimo. cosa posso fare???devo regolare l'o spillo ?????. forse ho fatto troppe domande. bye bye:1st:
ho anche messo il getto da 45

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23.