![]() |
C1 a liquido problemi accensione
Io e un mio amico abbiamo acquistato 2 minimoto C1H2O,abbiamo fatto la miscela al 4% come descritto dal libretto di uso e manutenzione e le abbiamo avviate.le moto sono partite subito ma appena acceleriamo e lasciamo il gas si spengono e si intasano,abbiamo smontato i carburatori per vedere se cambiare il getto ma su qui getti che montano di serie non c'è il numero,la candela è cinese.
Cosa dobbiamo fare?Dobbiamo lasciare la moto accesa al minimo con l'aria tirata per più tempo?Un paio di volte a furia di accelerare le moto si sono scaldate,avevo il l'acqua che bolliva,e non hanno più dato problemi di accensione e spegnimento,il giorno dopo però quando le abbiamo riaccese da fredde anche dopo averle lasciate un pò al minimo con l'aria tirata ogni volta che acceleravamo e mollavamo il gas si spegnevano e si intasavano creando non pochi problemi per farle ripartire. Faccio presente che le moto erano accese sui cavalleti.E' normale che l'acqua vada in ebollizione lasciando la moto accesa ed accelerando sempre tenendola sul cavalletto?Noi abbiamo il radiatore color argento. Cosa dobbiamo fare per risolvere il problema da fredde? La moto la potete vedere a questo link http://www.b2b-motors.com/frontend/s...id_prodotto=70 :doh: |
L'acqua non dovrebbe bollire cmq! la pompa dell'acqua sulla blata gira assieme al volano!
X quanto riguarda lo spegnimento.. che olio hai usato?di che colore è la candela? ...i getti che ti danno con il carburatore originale dovrebbero andare bene... P.S. Ma quando accelleri la levetta dell'aria sul carburatore scatta? |
Come olio ho usato il repsol competicion completamente sintetico,mi sa che il primo mezzo litro di miscela l'ho fatta un po' troppo grassa,la candela era nera e bagnata d'olio,oltretutto dalla marmitta e dal motore esce molto olio...Dopo il primo mezzo litro con un pò più di olio ho rifatto la miscela meno grassa,un 3,5% ma il risultato non cambia...
Non è normale che bolla l'acqua se la moto resta ferma non prendendo aria e non avendo la ventola di raffreddamento? Comunque a moto calda il minimo lo tiene perfettamente,si accende senza problemi e non si spegne se mollo il gas! La leva dell'aria scatta quando accelero,se la tua moto è quella nella foto allora l'abbiamo uguale,la mia è colorazione west,quella del mio amico ducati :si: |
Quote:
|
che quando la accendo e sta un pò con l'aria tirata per farla scaldare,quando poi accelero e poi mollo il gas si intasa e si spegne e poi ci vuole un bel pò per farla ripartiree poi il problema è riuscire a farla scaldare,dopo 5 minuti accesa con l'aria tirata o senza aria tirata si spegne da sola.
Un'altra cosa è meglio utilizzare il liquido di raffreddamento o l'acqua distillata? |
cambia candela e falla scaldare un po...
|
Forse è un problema anche del tappo del serbatotio che sfiata poco, dicono di provare a svitarlo...Ram l'ho letto su un altro post...
|
Usa acqua distillata! Se dovessi perdere antigelo in pista o su un piazzale diventerebbe molto molto scivoloso!
P.S. Se metti l'acqua distillata e vuoi vedere bene il livello aggiungici un paio di goccie di colorante per alimenti! |
visto che bravo? ho usato il cerca :smt124 e cosi ora continuo sto post illustrandovi il mio problema...
ieri sera ho provato insieme a mio cugino la sua mini (blata ).... eheheh abbiamo girato nel garage coperto del comune... figo!! :smt098 ora, la mini è arrivata gia la scorsa settimana e gia allora l'abbiamo messa in moto e girato un pochino, sempre nel garage, ma poi abbiamo smesso perche non aveva regolato i freni e ogni tanto rimaneva bloccata la ruota post.... per quei primissimi giri di prova avevamo usato miscela al 3.5% per il rodaggio.... la mini ricordo che è partita subito senza problemi e girava benissimo.... ieri sera abbiamo deciso di rigirare un po' per finire il precedente pieno di miscela e per vedere come erano tarati i freni ecc.... abbiamo girato un dieci min e poi l'abbiamo spenta per farla raffr come consigliato su questo forum per il rodaggio.... dopo un'altra decina di minuti la riaccendiamo, mio cugino sale, parte, quando arriva in fondo al garage la mini singhiozza un pochino... si ferma ma non si spegne, sgasa un po', nessun problema, finisce il giro e come riparte per il secondo di nuovo singhiozzi... :smt030 sta volta tribula anche a ripartire allora pensiamo che è finita la miscela... spegni la mini, prepara la miscela (sta volta 2.5%) metti miscela accendi, tutto ok... parte e subito si spegne... beh ancora non sara arrivata la miscela, riaccendi (senza prob) parte, in fondo al garage si spegne... e da li non è più partita... tira tira tira niente.. morta!! :smt121 :smt121 :smt123 :smt123 :smt088 :smt088 non siamo più riusciti a farla partire.... ora, abbiamo girato unn pieno prima e è seempre andata quindi non può essere ad esempio il tubo della benzina che si strozza in alcuni punti... ha fatto un pieno senza prob... abbiamo sentito il motore, l'acqua, non erano caldi... un pochino si ma per quel che ne capisco io, nella norma... se non si scalda un po' l'acqua vuol dire che non gira e non porta via calore giusto?? sembrerebbe come ingolfata... purtroppo non abbiamo potuto vedere la candela perche ci mancavano i ferri del mestiere... a sto punto cmq credo che sia lei la causa.. può essere?? può essere la candela che te la fa spegnere mentre vai?? o magari il primo pieno troppo grasso che ha intasato qlcosa.. boh... :teach: esperti di minimoto a voi l'ardua sentenza..... vipregovipregoviprego |
Su molte rep blata ho notato che la candela cinese dopo un uso un pò intensivo tende a imbrattarsi e a non ripartire più. La candela cambiatela con una NGK e la miscela fatela al 2,5%. Quando non riparte smontate la candela, la ripulite e vedrai che ripartirà subito.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 55. |