Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   help lista spesa blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13869-help-lista-spesa-blata.html)

caster 26-09-06 18: 52

help lista spesa blata

ciao ragazzi, alla fine ho deciso di prendere una rep blata, dopo aver letto un miliardo di post sul sito, sono arrivato a compilare una lista della spesa che dovrebbe essere indispensabile fare prima di accendere sta benedetta blata !!!!!!!!! vorrei sapere quali di queste cose potrei evitare di comprare subito ( a me basta che la motina vada bene e non grippi...insomma punto sull'affidabilità +tosto che sulle prestazioni! ) :
carburatore (ho pensato al dell'orto 16/16 sha ...facile da carburare!) e filtro
candela ngk b9es
gabbia a rulli
cuscinetti ruota (2+2)
cuscinetti carter (2)
cuscinetti albero (2)
kit guarnizioni motore
paraoli pompa dell'acqua (2)
cinghia pompa dell'acqua
cuscinetto pompa dell'acqua (1?)

grazie a tutti per i consigli e se ho dimenticato qualcosa ditemelo!

p.s. ma la z1 ha solo bisogno del cambio della gabbia a rulli? se è così credo mi convenga ripensarci...solo di cuscinetti spendo 50€!!!!!!!

jacopo 26-09-06 18: 53

si la z1 modello mk1 in teoria solo la gabbia a rulli...
la versione mk2 in teoria nn devi cambiarci niente...però è tutto in teoria xkè si sa i cinesi sono i cinesi...io consiglio la z1 al 100%!!

lorey 26-09-06 18: 55

Guarda i cuscinetti della C1 fanno cmq il loro lavoro.
Sono quelli della 911r che sono proprio pessimi.

Tutte le cina sono un terno al lotto.. potresti avere un motore a posto dove non devi rifare niente. Come potresti avere un motore da risistemare completamente.
Se apri il motore tanto vale che lo lavori completamente.

jacopo 26-09-06 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da lorey (Messaggio 186442)
Guarda i cuscinetti della C1 fanno cmq il loro lavoro.
Sono quelli della 911r che sono proprio pessimi.

Tutte le cina sono un terno al lotto.. potresti avere un motore a posto dove non devi rifare niente. Come potresti avere un motore da risistemare completamente.
Se apri il motore tanto vale che lo lavori completamente.

infatti...io cmq opterei sulla mitica z1!!

caster 27-09-06 17: 40

ok, grazie mille !

SidedSky 27-09-06 18: 09

non è meglio la Banshee?

jacopo 27-09-06 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da SidedSky (Messaggio 187390)
non è meglio la Banshee?

tra z1 e banshee cambia poco...però la z1 la trovi ovunque e conseguentemente trovi i ricambi come il pane....la banshee è rara e conseguentemente non trovi i ricambi!

lorey 27-09-06 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 187396)
tra z1 e banshee cambia poco...però la z1 la trovi ovunque e conseguentemente trovi i ricambi come il pane....la banshee è rara e conseguentemente non trovi i ricambi!

Mica vero.... la banshee monta se non tutti almeno il 98% dei ricambi polini e grc.
Sono entrambe molto potenti ma secondo mè la banshee è + affidabile.

razr89 27-09-06 18: 27

si il telaio banshee è veramente fatto bene!!!!!
come motore nn saprei cmq sono entrambi 50cc!!!!

jacopo 27-09-06 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da lorey (Messaggio 187402)
Mica vero.... la banshee monta se non tutti almeno il 98% dei ricambi polini e grc.
Sono entrambe molto potenti ma secondo mè la banshee è + affidabile.

si è vero però il punto è ke sono un po rare come minimoto...poi volevo dire ke magari se vuoi cambiare un pezzo ke ti si rompe kn uno originale magari puoi trovare difficoltà a trovarlo...poi nn so io di banshee le ho viste + ke altro su e-bay...magari lì c'è qualcosa.:nurse: :nurse:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 46.