![]() |
chiarimeti tecnici albero gruppo termico e carburazione
ciao
ho dovuto comprare un cilindro bzm 50 cc c/albero placche argento che mi e' stato offerto ,e da non adetto ai lavori , leggendovi mi e' venuto un dubbio, possibile che quell' albero non vada bene per quel cilindro? e poi c'e' molta confusione su come carburare le mini, perche non si prova ad aprrire un post dove tutti possono scrivere le configurazioni finali di motore ciclistica e carburazione onde evitare ogni volta le solite domande? grazie e attendo un vostro chiarimento |
l'albero a placche argento non è fatto per il 50 in quanto di corsa minore (36,2 se non sbaglio contro i 36,6 del placche rosse che è fatto per il 50)
|
bene quindi potro avere problemi di squish ,apparte la cilindrata inferiore giusto
effettivamente e un po' difficile pero' la mia idea era quella di postare ad esempio il tipo di settaggio che abbiamo in base alle nostre caratteristiche asempio, charger61 peso 80kg motore polini gt 50cc bzm albero .... squisch.... pacco lamellare.... carburatore phbg15 minimo max spillo polverizz starter vite miscela sfilamento forcella tipo gomme desrizione dei vari lavori una cosa del enere cosi chi legge puo riconoscersi in qualcuno e avere una base di partenza da affinare in base al propio stile,senza mettere commenti o cosaltro, un post tecnico senza sbavature cosi da bloccare cose che non rigardano esplicitamente l' argomento |
sono andato sul sito della bzm e ho notato che gli alberi motore con le varie placche e per motore con carter bzm mentre per gli altri basamenti non mensionano i colori
|
l'albero bzm lo puoi montare tranquillamente,io sul mio polini ho il bzm placche rosse!
il polini ha un volume leggermente più grande ma la differenza nemmeno si sente... |
pero' non sarebbe male avere delle schede tecniche personali che chi unque puo' visionare e prendere spunto, e logoco che una piccola cosa puo' cambiare tanto il motore ma cmq e' una cosa soggettiva e non da prendere per oro colato
insisto nel dire che sia una proposta da valutare |
i miei carter sono polini e cmq la bzm fa gli alberi per altri basamenti
|
allora ti faccio un po di chiareza:
non è che la bzm faccia alberei specifici per polini,la bzm fa tre tipi di albero,standard , placche argento e placche rosse..tutti possono essere montati anche sui carter polini senza problemi..hanno solo una volumetria leggermente inferiore..comunque io prima montavo il flange blu polini,adesso invece il placche rosse bzm e vanno benone entrambi,la differenza è impercettibile |
grazie per il chiarimento. mi dite una carburazione di base per in 50cc con phbg 15 filtro malossi a cono per cortesia il polverizzatore e della serie au
|
ho mandato una mail alla bzm icendogli che ho comprato un loro gt e il rivenditore mi ha consigliato un albero con riporti in argento e che da come avevo letto da qualche parte,l' albero migliore per quel g.t. era quello con riporto rosso.
la loro risposta e' stata che loro di serie montano l' albero argento sul 50 cc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29. |