Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   modifiche C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13738-modifiche-c1.html)

manumant 25-09-06 14: 00

modifiche C1

ciao ragazzi, volevo qualche consiglio sulle modifiche da apportare alla minimoto. la moto va però prende troppo a lungo, ho provato a regolare le mollette della frizione ma non ho risolto, inoltre all'inizio sembra andare meglio poi quando si riscalda la frizione perde subito di prestazioni. sicuramente cambierò la frizione originale con una zocchi o polini, ma quale mi consigliate a2 o a 3 molle. sostituendo semplicemente la frizione dovrei migliorare di parecchio le prestazioni sul breve e sullo scatto, giusto?
inoltre vorrei cambiare la marmitta con una sempre della zocchi.
chi potrebbe vendermi questi pezzi a costi ragionevoli

kekkonapoli 25-09-06 14: 15

ciao, non spendere tutti questi soldi, anke a me faceva lo stesso e identiko problema tuo. Anke se hai regolato le mollette è probabile ke le hai regolate differenti xke appena regoli in modo errato la mini nn va mai bene. Allora fai cosi, prendi un calibro e regola ogni singola molletta a 21 mm e vedrai ke sia a freddo ke a caldo la moto è fantastika. X quanto riguarda la marmitta zocchi, la trovi su ebay a 200 euro ma il prezzo è elevato :(

mercurees 25-09-06 14: 21

impara

impara prima a regolare la frizia cina e poi comprati un'italiana altrimenti l'italiana la bruci dopo 5 min..
la marma zocchi per blata agli utenti del forum pbp la fa 135 euro.. credo sia il prezzo più basso.

ciao

kekkonapoli 25-09-06 14: 26

è allora leggiti nel sito la sezione dedicata alle modifiche blata e poi parli. Io regolate a 21 mm va benissimo. e il prezzo x la marmitta è buono ma devi vedere se è un pacco

mercurees 25-09-06 14: 30

uff

Quote:

Originariamente inviata da kekkonapoli (Messaggio 184867)
è allora leggiti nel sito la sezione dedicata alle modifiche blata e poi parli. Io regolate a 21 mm va benissimo. e il prezzo x la marmitta è buono ma devi vedere se è un pacco

la mia risposta era per manumant ..leggi bene prima.. anche la guida e capirai che il 21mm significa poco.. è solo per fissare un punto di partenza ma alla fine ,causa tolleranze cinesi, le molle saranno sicuramente regolate con misure differenti.

ciao

PS: da pbp chè è uno sponsor del forum (guarda in alto) abbiamo acquistato tutti noi del forum ci fa uno sconto del 10% e mi sembra molto serio

henry 25-09-06 14: 32

...i sponsor di questoi forum...fino ad oggi non hanno dato pacchi a nessuno....il prezzo si attesta sui 160 €
per la frizione la misura 21 è indicativa..non tutte le frizioni cinesi sono uguali...per farle attaccare ad 8000 giri ad esempio...una può andare bene con regolazione molle 21 ,un'altra 20,5 o 20 e così via....

se dovete sostituire con una italiana meglio a 2 masse...si trova meglio il settaggio..
Se ti perde di prestazioni a caldo può essere tranquillamente la carburazione e non la frizione...
se poi hai sù ancora il carburatore originale...è di sicuro quello.

kekkonapoli 25-09-06 19: 20

kn la mia minimoto il problema della frizione l'ho letta seguendo il consiglio del forum e va una bomba.... :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28.