![]() |
dubbi somma getti carburatore???
Un saluto a tutti,ho da poco montato sulla mia blata rep un dell'orto 21,ho come getto minimo un 60 e come max un 90,un ragazzo che conosco con le mie stesse cose monta come minimo un 45 e come max un 105 e va benone,se io metto un 105 sono grasso di carburazione e non va,come mai?
Per andare come lui devo mettere un 90,se però si sommano i due getti fanno per entrambi la somma di 150 punti. il mio ragionamento fila,oppure è una stupidata... |
la somma dei getti non indica nulla perchè i 2 circuiti(minimo e massimo) sono 2 circuiti differenti quindi quando entra in funzione il circuito del massimo il circuito del minimo ha già dato(o quasi)
la spiegazione potrebbe essere nel diverso spillo e\o polverizzatore(a parità di filtro...) |
Oppure tu hai lo spillo più alzato rispetto a lui!
Quindi a te passa già più benzina |
E cmq ogni motore ha la sua carburazione.... motori uguali possono avere carburazione differente...
|
Quote:
|
ciao ragazzi...avrei anche io una domanda sulla carburazione...ho un phbg 19 con spillo w23 getto min 45 e getto principale 95 con polverizzatore an 266 e un filtro polini spugna...allora il minimo l'ho regolato a 1800 giri ma l'altra vite quella avanti per regolare (nn so come si dice in italiano PERDONATEMI) posso avvitarla tutta senza che succede niente,se invece la svito di 1 giro mi si spegne la motina...Cosa significa?
scusate per l'italiano ma sono anni che nn lo scrivo piú...Grazie |
grazie per il chiarimento...allora nn é un errore del tipo getto troppo piccolo o troppo grande....menomale....Grazie ancora ciao
|
ciao gherci se domenica vieni alla nuova pista ad asti esattamente scurzolengo (salvo inprevisti dovrei fare la mia prima uscita dopo l`operazione )ci mettiamo li per fare una buona carburazione ciao
|
Quote:
|
White non so se riesco a venire ad asti questa domenica cmq ti ringrazio davvero molto,e giuro che una birretta te la devo o da fuorigiri o dove dici tu....
stò ancora rodando anche la frizione 2 masse della zocchi e mi deve arrivare da PBP il contagiri. appena lo monto vedo di regolare la frizione a 8000 per la partenza e vedo a quanti giri arrivo a tutto gas calcolando il mio rapporto 6/70 ed i miei 75 kg,a quanto dovrei arrivare con la rep blata più o meno calcolando che ho il dell'orto 21,filtro tnt,carter raccordati,lamelli in carbonio da 0,30mm.mi pare sui 14.000 o sbaglio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25. |