![]() |
cerchi polini 910
ciao a tutti......vorrei fare una modifica nella mia 910 per montare le gomme pmt.....
la mia mini monta il cerchio davanti da 6.6 e il cerchi dietro da 6.1...... per poter montare le gomme pmt devo mettere i cerchi da 6.5...... ho già fatto la prova con dei cerchi da 6.5 cinesi e ci entrano....non devo fare nessuna modificane alle forcelle posteriori e nemmeno alle piastrre anteriori...... - il problema adesso è : come faccio a montare nel cerchio dietro la puleggia per la cordina della pompa dell'acqua??? nel mio cerchio polini e gia montata ........ma nel cerchio cinese non c'è!!!!!! come faccio??? qualcuno mi sa dire se si puo togliere quella dal cerchio polini e montarla su un'altro cerchio???? oppure devo trovarmi un cerchi posteriore che abbia la puleggia montata??? su un sito ho controllato i cerchi della 911r e dalla foto si vedono senza puleggia....quindi vorrei sapere se si monta apparte.........(vorrei montare i cerchi cinesi per spendere molto meno) |
se usi dei cerchi cina
puoi fare come avevo fatto io, preso la puleggia cina (quella che si monta insieme alla campana), spianato il mozzo e "saldata" con l'acciaio liquido, mai nessun problema.
In alternativa puoi usare una resina epossidica per metallo. |
quale puleggia non capisco??
nel cerchio che monto adesso c'è quella parte dove passa la cordina della pompa dell'acqua....ma nei cerchi che ci sono in commercio cinesi quella parte non c'è....ad esempio la 911r dovrebbe avere il cerchio come la mia dato che il funzionamento della pompa è uguale......ma ne ho visti alcuni in vendita esono senza puleggia...come si fà??? devo mettere per forza i cerchi polini da 6.5 originali?? |
allora
nei cerchi cinesi c'e una puleggia "volante", con dei buchi in pi
per fissarla alla corona, e si appoggia/incastra tutto sul mozzo. Prendi la puleggia "volante", costa una stupidata, la fai aderire bene al mozzo e con acciaio liquido o una resina la fissi, se riesco provo a farti delle foto di questo lavoro |
Makiko.... sicuro che il cerchio cinese abbia il mozzo lungo il giusto... e non + lungo?
Cmq per mettere una puleggia.. prendi una puleggia in ergal (grc, dm, zpf.. quello che trovi)... come questa: http://www.gmmoto.com/images/puleggiaalleggerita.jpg Dai una tornita giusta al mozzo sotto dove si attacca la corona in modo che la puleggia quasi si infili (ma non deve riuscire a infilarsi). Per metterla la scaldi... con il calore l'ergal si dilata e la puleggia entra nella tonitura... quando si raffredda la puleggia si blocca... vedi che non si muoverà più. Sui mozzi italiani le pulegge sono tutte montate così. Mi raccomando solo di montarla dritta. |
grazie lorei......ma dove la trovo la puleggia???
e poi la parte del cerchio da tornire qual'è?? in pratica la devo riuscire a mettere per come è messa nel cerchio originale....giusto?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 52. |