![]() |
ecco cosa succede quando..........
ragazzi ecco quello che succede quando hai un motore molto spinto, e non perfettamente carburato(di fino)
http://img328.imageshack.us/img328/9729/dscn2132db5.jpg http://img328.imageshack.us/img328/5048/dscn2136yn8.jpg praticamente ho "rivisitato la mini " estremizzando un po' tutto:asd: e rispetto alla carburazione che avevo prima ho aggiunto 4 punti di max e ingrassato lo spillo mettendolo alla 3° tacca dall'alto(prima era alla 2°)rimonto il tutto, e l'ho provata in pista..... la mini era perfetta ,andava veramente forte.....nessun calo di rendimento , tanto da farmi scordare di fare eventuali correzioni di fino alla carburazione....la candela era nocciola....dopo aver girato per tutto il pomeriggio, sul tardi ,la temperatura si e' abbassata leggermente e la mini dapprima ha avuto un calo di prestazioni ,poi mi teneva alto il minimo come se aspirasse aria.... arrivo a casa e smontando il risultato era quello che vedete in foto: ho detonato per avere la carburazione leggermente magra di un soffio ,e per aver trascurato le regolazioni di fino.... |
azz che pistone!!!!
da panico davvero,spero che non mi accada mai! non hai il sensore temperatura? magari essendo magro avresti notato un aumento delle temperatura rispetto a prima.. |
ammazza che pistone...fa impressione! mi spiace...
|
questo e nulla.. io per una carburazione magra ho fatto un buchetto sul cielo del pistone con un diametro di 0.7cm ..
beh.. mi detonava anche a me.. e pian pianino.. Wo... fffffshhhhhhhh.. tiravi la cordella e.. fl fl fl fl fl ...hihihi.. sono onomatopeico questa sera. eheheh se trovo il pistone ti mando le foto.. c'e da ghignarsela... almeno in cumpa da me ce la siamo ghignata un bel po!! >EHHEHEHEH< |
azz...io ho la mini magra ( il minimo si stabilizza dopo un pochino)...anche se ho un'mk2 ( quindi un motore nn spinto) nn voglio rischiare...oggi metto subito il 68 al posto del 65!
|
per conciare il pistone di un bzm in quella maniera i 3 punti in + o in meno nn centrano niente. li le cause sn molte di + la carburazione era magra e nn di poco e la compressione eccessiva. secondo me nn si possono esasperare tanto i gt bzm con ulteriori elaborazioni perche' sn gia' esasperati dalla casa, modifiche ai travasi e allo scarico nn servono ad altro che a compromettere la durata del gt. basta una leggiera raccordatura per eliminare quei piccoli scalini che ci sn sugli accoppiamenti cilindro/carter, uno squish fatto x bene e via.
|
Quote:
|
che lo squish era ha un valore troppo basso lo si capisce anche da l'anello bianco giro giro la testa del pistone e di solito si sente un leggero ticchettio da subito quando il motore gira.
|
I motori sono gia' tirati di suo!!!!!!
Prepararli ulteriormente non e' semplice!!! X la maggiorparte delle volte si fa piu' danno che altro. Rilucidare cromatura cilindro,fresare luci x togliere sbavature,e scarico sono le cose da poter fare .......ma bisogna saper dove mettere le mani!!!:read: Il pistone da foto e' cosi' perche' era troppo compresso........sara' stata un "missile" nei bassi x 30/40 minuti ma poi si vede il risultato!!! :smt132 |
concordo con leo 74
:brinda: :brinda: :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54. |