Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi di accensione con rblata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13558-problemi-accensione-rblata.html)

chattama 22-09-06 19: 01

Problemi di accensione con rblata
 
Ragazzi siamo alle solite ho un grosso problema.
L'ultima volta che usato la C1l'accensione non era un grosso problema soltanto che a caldo aveva problema di erogazione all'uscita di curva, e quando era calda faticqava ad accendersi.
Pensando ad una carburazione grassa ho diminuito il getto di massimo da 92 a 87, rimonto il tutto ed ora sto passando le pene dell'inferno per riuscirla ad accenderla.
La candela e bagnata ma non c'è verso di accenderla, non è che per caso è bagnata si ma dall'acqua di raffreddamento?
La vaschetta mantiene sempre lo stesso livello, ma io non + dove sbattere la testa.
Ho un 15 phbg bs con filtro malossi rosso spruzzatore di minimo 50 starter 60 massimo 87 tacca alla seconda partendo da su
A I U T O !!!!!!!!!!!!!
p.s. domani ho le qualificazioni per una manifestazione

the.number.one 22-09-06 20: 45

Ma hai provato a vedere se la candela fa la scintilla che dovrebbe fare?

the.number.one 22-09-06 20: 46

io escludo l'acqua del raffreddamento...anche perchè dovresti preoccuparti moltissimo se fosse quella a bagnare la candela :D

chattama 22-09-06 21: 21

la scintilla scocca benissimo e la moto ha acceso ma dopo essermi massacrato le braccia e dopo aver messo in moto come acceleravo aveva dei vuoti, probabilmente per il fatto che era fredda.
Mi sa tanto che questo è un pò il problema di tuuta le C1che devono essere ancora settate per benino.
Comunque il discorso dell'acqua l'ho affrontato perchè ho letto con il search in un vecchio post che quando entrava un pò d'acqua in testa venivano fuori i problemi sopra elencati.
Non mi stupirei di ciò.
Comunque vi dico che ho la cupola zocchi

DanI@Blata 22-09-06 22: 01

la scintilla si bagna o con l'acqua se hai le guarnizioni cioccate o perche il motorfe e ingolfato..che se pistolli tanto con l'accensione e facile che accada.. che carburatore monti?? con che getti??
se i problemi te li da solo a caldo io parlerei di problemi di carburazione ma e poco per dirlo.. ci vorrebbero piu info...

chattama 23-09-06 06: 18

Quote:

Originariamente inviata da DanI@Blata (Messaggio 183149)
la scintilla si bagna o con l'acqua se hai le guarnizioni cioccate o perche il motorfe e ingolfato..che se pistolli tanto con l'accensione e facile che accada.. che carburatore monti?? con che getti??
se i problemi te li da solo a caldo io parlerei di problemi di carburazione ma e poco per dirlo.. ci vorrebbero piu info...

Le info che chiedi sono in testa al post e comunque il problema d'accensione lo si ha a freddo, a caldo il problema è un'altro.

wastegate 23-09-06 14: 16

penso anche io sia un problema di tutte le blataR.
a me hanno consigliato di cambiare la bobina con una migliore (tipo polini..),perchè anche se fa la scintilla a volte la potenza é bassa e non puoi accorgertene visivamente.

per ora ho risolto così:
ho tre ngk gradazione 7/8/9, accendo la blata con la 7, la faccio scaldare un pò e poi monto la 9. generalmente va bene così, se mi da prob. di erogazione a caldo monto la 8 e giro con quella.

cmq le candele le brucia in fretta, io ne cambio una ogni due-tre uscite.

chattama 23-09-06 21: 02

Ragazzi finalmente sono arrivato a capo del problema ma senza non poche difficoltà.
Stamane provo nuovamente la moto prima di entrare in pista e niente ancora lo stesso problema, alla fine smonto il coperchio testata e noto l'or bruciato e penso che entri acqua in testa bagnando la candela anche se dalla vaschetta non manca acqua.
Cambio tutto (ne avevo per fortuna uno in casa) rimonto e stesso problema, ormai mi rassegno e pensavo già di non partecipare alla gara di domani, nel frattempo ho rotto anche il collettore di aspirazione e mi perde acqua da una saldatura del radiatore.
Proprio perchè rotto il collettore decido di cambiarlo (anche quello avevo di scorta) lo smonto tolgo il pacco e che vedo? cade una delle lamelle e un traversino in metallo è dentro il carter grazie ad una calamita riesco a toglierlo e per fortuna non si è spezzato dentro, morale della favola la candela si ultra bagnava di benza per questo motivo sistemato il tutto la moto è una scheggia e faccio il 3 terzo tempo di qualificazione questo pomeriggio.
Grazie per l'interesse che avete dimostrato!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 17.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it