![]() |
Chiavetta d'anticipo
Salve qualcuno mi saprebbe consigliare come si monta la suddetta chiavetta?
|
la suddetta chiavetta la devi montare in avanti proprio per anticipare il segnale alla bobina
|
lascia stareeeeeeeeeeee non la montare, non serve a un cavolo e buchi i pistoni....
:lol: hehehhe |
porta + danni ke benefici.... ricordo ke esiste un tasto ke si kiama cerca....trovavi minimo 100 discussioni:asd:
|
C'era un post che abbiamo perso, dove volevamo provare a modificare l'anticipo senza chiavetta........ peccato
|
si puo' fare modificando leggermente l'attacco della bobina... io cmq parlando con gente che bazzica nei motori, mi pare di aver capito che anticipare puo' portare benefici a regimi medio-bassi, mentre ritardare invece ai medio-alti... quindi anticipare troppo su motori che girano alti puo' essere deleterio... e cio' dovrebbe essere vero, visto che ho letto di parecchie r-blata ko dopo aver montato tale chiavetta.
L'ideale sarebbe avere l'anticipo variabile come sugli scooter...:) |
Quote:
|
Vero... un anticipo variabile sarebbe il massimo e fidatevi che un anticipo variabile su un motore prontogara limerebbe potenza in + e non parlo solo di quarti di cv ma di cv interi :D :D :D :D
Solo che da FMI è vietato e nessun produttore lavorerà in quella direzione. |
:non lo sapevo Lorey... certo è che se cominciasse ad entrare l'elettronica nelle mini da una parte is avrebbe + spettacolo, ma forse andrebbe a scapito di chi non puo' stare al passo delle evoluzioni causa soldi... invece sapere che le moto sono circa tutte uguali esalta il manico...di chi ce l'ha :lol:
Gozzi cos'era quel grugno? se ti ho inquadrato stai gia' pensando come mettere una centralina sulla cina aria... :) |
ovvio, sono perito elettronico......... secondo te quel uhmmmmmmmmmm cosa voleva dire? sto pensando dove poter rubare una centralina e come adattarla....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06. |