![]() |
cerchio sporco,la gomma perde pressione
sulla motina della mia donna ho dovuto sostituire entrambe le gomme perchè erano screpolate dato ed quadrate visto che sono rimaste ferme per un anno e mezzo
prima si sostituirle o notato che la gomma anteriore non si gonfiava,si era stallonata da sola e non riusciva + a salire,qll posteriore invece era leggermente sgonfia ma manteneva la pressione tranquillamente dopo una lotta a suon di leve,sapone e frasi irripetibili riesco a tirar giu le gomme.all'interno i cerchi hanno delle chiazze nere su tutta la parte interna. purtroppo a causa del poco tempo a disposizione ho avuto solo la possibilità di pulire il cerchio anteriore(lo straccio era appena appena sporco) con la benzina(solo benzina!). gonfio e con un pelo di fatica riesce a tallonarsi e a distanza di una settimana mantiene la sua pressione la gomma posteriore avrebbe fatto perdere pazienza ad un santo,non solo ho fatto una fatica bestia per farla entra sul cerchio ma con il mio misero compressore da 25 l a 8 bar non c'era ne sapone che la facesse tallonare(ci sono riuscito solo con qll del benzinaio) a distanza di una settimana la gomma è ancora a terra :arg:,quindi mi tocca rifare tutto da capo e pulire il cerchio come si deve dato che non posso usare la benzina altrimenti i miei vicini mi uccidono cosa posso usare? altri accorgimenti da usare per evitare le perdite oltre al sapone? |
io lo so io lo so ... fatto ieri anche io a casa
1) bestemmia forte 2) mettiti a torso nudo e panza al vento 3) rivoli di sudore scenderanno dalla tua fronte 4) visto come puzzerai i vicini ti daranno il permesso di usare la benzina In alternativa, alcool denaturato a gogo!!! (o, questo e' il consiglio serio) |
piccolo ot... io ho fatto fatica col compressore elettrico 8 atm... senza litri... credo sia in presa diretta.
Pero' era un'offertona: da 80E a 24.99 perche' era l'ultimo e non c'era la pistola per gli pneumatici, che ho rimediato al brico con 15E |
anchio uso alcool x intallonarle. cmq se nn vi si intallonano bene e' meglio cambiarle perche' e' segno che si e' deformato l'acciaio interno della gomma. a me e' capitato con una pmt 41 che si intallonava male x colpa che era deformata, tra un po mi ammazzo in pista! aveva ceduto uno dei fili di acciaio all'interno e mi si e' stallonata proprio in piena curva. quella volta dalla botta per terra mi si crepo' pure il casco.
|
Quote:
|
allora e' il cerchio! prova a verniciare l'interno del cerchio con della vernice trasparente, prima pero' va grattato per bene con della tela fine. sempre che la perdita nn venga dalla valvola
|
devi usare il cosidetto sgrassatore si propio qello che usa mamma lo spruzzi e dopo qualche secondo ci passi lo straccio o lo soffi vedrai tornera come nuovo
|
Quote:
|
Quote:
l'altra volta l'ho usato x pulire il carter... |
Anche io avevo lo stesso problema sulla mia dm, mi sono trapanato il cervello per capire da cosa poteva dipende, e alla fine ho fatto la prova dell'acqua.
E indovina un poò? ERA LA VALVOLA!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 36. |