Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   g1 r. novità? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/13097-g1-r-novit.html)

mercurees 18-09-06 09: 33

g1 r. novità?

Ragazzi purtroppo ci siamo persi la maggior parte delle discussioni sulla gp3 r.:( se nel frattempo è uscita qualche novità...una nuova marma un nuovo consiglio...
insomma si ricomincia

ciao a tutti

maniac 18-09-06 12: 24

ho cambiato l albero primario della gp3(il cina si è spezzato) 65euri!!!!
lo consiglio di cambiarlo a tutti!!!xke' il materiale cn cui è fatto il cina fa davvero c****e...

maniac 18-09-06 12: 32

ho trovato anche il metodo per nn farla perdero' piu' olio...oggi postero' la mia umile soluzione!!!!

mercurees 18-09-06 12: 35

trasmissione

parli dell'albero della trasmissione quello che accoppia l'ingranaggio della campana?

ciao

margraz 18-09-06 13: 27

io ho risolto con la semplice pasta rossa....

giancky 18-09-06 23: 55

tanto per non farci mancare nulla, vi aggiorno sulle mie modifiche
(ho cambiato account prima ero gaia)

modifiche di base della guida +

-collettore e pacco lamellare
fatta la modifica raccordando tutto al carburatore cina, purtroppo durante la lavorazione, non mi sono reso conto che il materiale del pacco nella zona interna al cilindro e' molto sottile, risultato ho rasato tutto ed ora tentero' di ripristinare con della resina.
un tecnico mi ha suggerito che il pacco va fresato solo all'ingresso, il resto deve rimanere ovale e soltanto raccordato.
per via delle condizioni meteo ho solo provato ad accendere la motina, e rivisto la carburazione, a breve ulteriori aggiornamenti

-sostituzione di tutti i cuscinetti
i cina fanno sono veramente scandalosi

-condotti carter e travasi cilindro
il lavoro e' in corso, sto lucidando i condotti dei carter e allargando/lucidando i travasi del cilindro in quanto non combaciano con quelli del carter, credo che sia il lavoro che la guida suggerisce in caso di sostituzione del gt con il 50 polini

ciao

maniac, ci fai sapere cosa intendi per albero primario? e' l'albero motore? i cuscinetti erano inchiodati?
grazie

maniac 19-09-06 12: 44

si intendo per abero primario l albero che va accoppiato alla campana!!!anche xke' quello è il suo nome:clap:
ho risolto la perdita sostituiendo i cuscinetti albero primario,con cuscinetti schermati(chiusi)..all interno dove ci va l olio ho tolto la schermatura in modo da far penetrare l olio nel cuscinetto,(cosi,nn scaldano e sn sempre ben oliati) mentre all esterno dove c è la corona dell albero,ho rimasto la schermatura,in modo che l olio nn trafili tra i pallini del cuscinetto stesso.pero' è importante tenere ben lubrificato (grasso spray che indurisce)l accoppiamento campana-albero. cosi ho risolto, la frizione nn si sporca piu' di olio,e la motina ha un tiro che porta via le clavicole!!!!:clap: a dimeticavo o fatto la stessa cosa anche lato pignone,infine ho caricato l olio da buco lato pignone.

maniac 19-09-06 12: 46

come hai risolto hai messo la pasta rossa dove???l olio cmq serve per mantene lubrificato l alberino,quindi per la campana- corona basta un po di grasso spray

mercurees 21-09-06 13: 16

olio

la parte della trasmissio io la ho lasciata in originale ma mi sa che se faccio presto a trovare almeno i cuscinetti li cambio..

comunque con soli 4cc non mi sembra ci siano perdite...

margraz non si capisce bene dove hai messo la pasta rossa..??

ciao

Andreamini 21-09-06 13: 24

l'olio serve anche per raffreddare...ocio...che senza o con qualcosa di troppo secco spaccate...specialmente per via della temperatura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 07.