Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tappo serbatoio spanato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1294-tappo-serbatoio-spanato.html)

borgo 05-12-05 19: 22

Tappo serbatoio spanato

A quanto pare mi si è spanato il tappo del serbatoio e non mi si apre più.. l'ho già smontato e adesso sono con la carena e il serbatoio uniti insieme dal tappo...idea su come svitarlo? Non è mai successo a nessuno? Help Help!!

raptordex 05-12-05 19: 42

Che la forza sia con te.... pinza a pappagallo, cacciavite ecc. ecc. ecc.
:doh: :mann: :doh:

borgo 05-12-05 19: 52

Ma devo fare sforzo svitando? O c'è una qualche procedura? Grazie..

Dany87 05-12-05 20: 30

mi è successa la tua stessa cosa!! dopo ore di tentativi ho deciso di tagliarlo!!! adesso ho il tappo tagliato al centro ma comunque riesco ad avvitarlo!!!

borgo 05-12-05 20: 45

La gabola è nell'accoppiamento tra la parte filettata e il serbatoio. Praticamente gira su se stessa e non fa stare fermo il filetto. E' già succeso stasera anche a un alyto amico.. suggerisco super attack e pazienza

Ardito 05-12-05 21: 16

è successo anke ad un mio amico... :doh:

borgo 05-12-05 22: 20

Praticamente il copri serbatoio appoggiava sulla parte filettata del serbatoio..le vibrazioni hanno fatto il resto.. adesso devo trovare un adesivo resistente alla benzina oppure utilizzare come consiglia gio27 della sana e buona vetroresina...

maks7 06-12-05 08: 59

Se inserisci un grosso cacciavite a taglio sotto il tappo e provi a svitarlo facendo contemporaneamente leva col cacciavite, come se volessi farlo saltare via, quasi sicuramente si rimette in sede e si svita.
Prima di tagliare prova :wink: ; mi è capitato qualche volta con il tanicone dell' acqua per l' acquario ed ha funzionato.

marcoilnero 15-01-06 18: 08

borgo
ciao borgo è capitata la stessa cosa alla mia mk2
il consiglio di maks7 è buono;
io ho risolto così:
1)fai leva con un cacciaviti a taglio che riesca a passare tra parte superiore del tappo e carena serbatoio.
2)mentre fai leva contemporaneamente devi svitare il tappo
3)se il tappo infame non riprende il filetto nonostante la leva fatta con il cacciavite(come è successo a me) purtroppo devi smettere di svitare il tappo e fare leva con 2 cacciaviti posti uno di fronte all'altro
4)la parte superiore del tappo a questo punto comincierà a rompersi, sempre che non abbia iniziato a farlo prima.
5)se tutto va per il verso giusto il tappo schizzerà in alto( tipo proiettile)
6)butta il tappo e non rimetterlo mai più; compralo nuovo.
Importante per non rovinare la carena serbatoio poggia uno straccio tra carena e cacciavite
ciao :nurse:

rob 15-01-06 23: 23

l' unica soluzione è cn 2 cacciaviti prova e facci sapere cmq è successo ad altri anche la plastica cinese fa schifo nn solo le viti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25.