Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   come serrare il dado della frizio... help (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12914-come-serrare-dado-della-frizio-help.html)

mercurees 16-08-06 22: 33

come serrare il dado della frizio... help

dunque è una gp3 r. ma possibile che non riesco a farlo rimanere fermo nanche dopo aver :messo la rondella,messo il frena filetti, avvitato con il compressore :(

domani vado a cercare un dado autobloccante...

qualcuno ha un buon suggerimento
per chi si intende di gp3. ho frizio e campana cina con la ranella e gabbia polini

ps: fortuna che oggi almeno avevo portato ancha la blata r. altrimenti

DanI@Blata 17-08-06 02: 06

se hai usato la pistola ad aria compressa, sei sicuro di non aver sfilettato il filetto??? guarda bene che sia integro.. se no hai voglia a fermarlo... =)

mercurees 17-08-06 08: 12

filetto e buono

no la vite serrava ed il filetto era in buone condizioni:nono: ...
ora non so oggi smonto e vedo cosa è successo..:( :(

help help

margraz 17-08-06 09: 06

mercuress sto cambiando tutti i pezzi...mi perdeva acqua da un paraolio...non ce l'ho fatta piu' BASTA...ora monto quasi tutto polini...sto facendo anche le foto..vedrai....

la frizione e campana cinesi sono un pianto...gia' con la frizione polini PIATTELLO POLINI INTENDO...SI BLOCCA TUTTO SENZA BESTEMMIARE...METTI IL CACCIAVITINO AL POSTO DEL PEZZETTO CHE BLOCCA LA MOLLA GANASCIA...E SI STRINGE TUTTO SENZA PROBLEMI...

ho recuperato un radiatore maggiorato, montato l'AIM3 COME STRUMENTAZIONE, cambiato TUTTO L'INTERNO CARTER CON ROBA POLINI...

ti assicuro che fai prima..la campana e ingranaggio riduzione costano tipo 65 euro l'uno..ma il resto costa poco...metti ingranaggi acqua polini e anche la girante...cambia TUTTI I CUSCINETTI CON GLI SKF...paraoli polini...

la differenza si vede anche nel montaggio..la roba cinese e' una *****...o almeno..per me che non sono abituato a queste skifezze...

i carter si salvano..anzi...fortuna che almeno loro li posso risparmiare:)

ps: tra l'altro con la campana originale a volte trafila anche l'olio..

blak devil 9 17-08-06 09: 12

procurati un blocca pistone

mercurees 17-08-06 09: 54

blocca pistone

cos'è un blocca pistone?
@magraz insomma mi tocca prendere campana e frizio polini?

vuoi dire che con campana e frizio polini "METTI IL CACCIAVITINO AL POSTO DEL PEZZETTO CHE BLOCCA LA MOLLA GANASCIA"...e si blocca facilmente?

ciao e grazie

blak devil 9 17-08-06 10: 05

il blocca pistone va' inserito al posto della candela e poi sviti frizione o volano serve a non far girare l'albero motore nel momento in cui tu vai ad avvitare o a svitare

mercurees 17-08-06 10: 19

costo

costo e chi lo vende?

@ mgraz quindi hai cambiato anche l'alberino della trasmissione?
CIao

GiòBaglieri 17-08-06 10: 43

...puoi anche costruirtelo da solo, non è difficile... :si:

M4x_R4C1N6 17-08-06 10: 52

fai come ho fatto io, hai presente che nella frizione ci sono 2 o 3 fori sui lati? metti dentro un vite in uno di quelli giri la frizione a mano finchè nn si va ad incastrare con una gobbetta del carter e poi avviti. per svitare stesso metodo:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47.