![]() |
il getto del carburatore
ragazzi mi sapete dire cosa è il getto del carburatore e come si fanno a regolare le tacche che fanno diventare la mix grassa o magra (es. ho sntito dire: devi spostare di due tacche la carburazione o roba del genere) ;)
aiutatemi sono nuovo |
Visto che sei in mini ad aria ti dico il carburatore originale cinese montato sulle mk...
il getto è quella vite bucata di ottone che trovi aprendo la vaschetta del carburatore. Per regolre lo spillo devi svitare l'attacco del filo acceleratore sul carburatore e ti esce un cilindretto e lo spillo. In quello spillo ci sono varie tacche da alzare o abbassare. Se la mini però va bene così lascia stare |
allora..il getto è una vite di color oro con un piccolo foro al centro..che + è grosso è + benza entre e viceversa..
le tecche invece servono a igrassare o smagrire la carburazione(però non mi ricordo come)..e sono sullo spillo del carburatore situato dove si incastra il filo nel carburatore.. |
per regolare le tacche dello spillo devi aprire il carburatore e togliere la valvola che quando acceleri si sposta su e giù, all'interno di essa troverai appunto lo spillo con delle tacche a cui è agganciato un seger spostando questo alzerai o sbasserai lo spillo facendo così entrare più o meno benzina. :si:
|
la candela è nera sul bordo e nocciola al centro dove fa scintilla .
devo fare regolazioni?? se si ditemi come per favore |
la tua carburazione secondo me è perfetta è normale che ci sia qualche residuo di olio nel bordo!!:D
|
ok grazie!!!!!!!!
|
che sintomi sono quando la minimoto rimane molto accelerata e dopo un po ( o dopo una bella sgasata) torna al minimo?
|
consiglio. C'è una bella guida nella sezione guide. Teoria del carburatore. Comincia a leggere quella poi vediamo le domande che vengono fuori
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 04. |