Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ma voi, non vi bruciate il sedere sulla R-Blata??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12688-ma-voi-non-vi-bruciate-sedere-r-blata.html)

acris 11-08-06 10: 13

Ma voi, non vi bruciate il sedere sulla R-Blata???

Come da titolo, risolti i problemi di raffreddamento, ora non va piu in ebolizzione neanche dopo 10min che giro di continuo..

In compenso dopo 5 minuti non posso piu stare seduto sulla sella... cosa devo fare???
Pensavo di mettere della lana di roccia tra sella e marmitta... almeno per poter correre piu di 4 giri di seguito...

ciao

Raffaele

mattia90 11-08-06 10: 22

usalo come fornello cosi te fai na braciolata in pista...secondo me tutti ti invidiano hihihiihi
a parte gli scherzi metti un isolante termico....

acris 11-08-06 10: 38

be, il polistirolo si scioglie e poi puzza...

pensavo alla lana di roccia...

che altri isolanti potrei usara?

ma sono io che ho il sedere delicato o capita a tutti?

oppure peggio i miei gas di scarico sono troppo caldi...

ciao

Raffaele

DanI@Blata 11-08-06 12: 46

molto piu semplicemente cerca di staccare la marma da attaccato al tuo sedere se riesci a spostarla piu in basso anche di solo 1cm hai risolti il problema

David86 11-08-06 13: 09

nn è normale!

io avevo la C1 e ho fatto anke 40 giri consecutivi senza bruciarmi il culo!...anzi a dire la verità nn m è proprio mai capitato nemmeno ke si scaldasse la sella!
cm t hanno già detto forse è un problema d marmitta e basta spostarla staccandola un attimo dalla sella ed hai risolto, altrimenti puoi mettere quelle garze ke applicano alle espansioni dei motard x nn strinarsi le gambe!!

ValeRossi46 11-08-06 14: 04

Minchia mi brucia da morire, le ho provate tutta e mi brucia sempre... Ho la stampa delle viti impresse a fuoco nel sedere, sn loro ke trasmettono il calore!

acris 11-08-06 14: 04

A questo punto sono preoccupato.. leggevo che la temperatura dei gas di scarico è proporzionale alla qualita' della carburazione.. non vorrei che scaldassi troppo...
La marmi in realta' non è cosi vicina alla sella... ci saranno almeno 5cm nel punto piu vicino... e l'espansione, è sotto il serbatoio della benza... sai che botto che fa??? il serbatoio l'ho gia' protetto con un nasto adesivo di alluminio, ma non so se basta... per lo meno diffonde il calore e non lo concentra nel punto piu vicino alla marmitta... e li parlo di pochi mm...

acris 11-08-06 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da ValeRossi46
Minchia mi brucia da morire, le ho provate tutta e mi brucia sempre... Ho la stampa delle viti impresse a fuoco nel sedere, sn loro ke trasmettono il calore!

quindi forse isolando meglio l'accoppiamento marmitta telaio qualcosa migliora...

pero' voglio capire se è normale o no, se è normale basta mettere un isolante e risolvo se non è normale devo trovarne la causa...

superristo 11-08-06 14: 11

io ho avvolto l'espansione nella lana di vetro poi l'ho femata cn del nastro di alluminio e poi ho messo tipo dei distanziali in gomma termica per nn farla rimanere in contatto cn il sottosella e ieri ho girato per un ora di fila ma tt tranquillo!!!!

acris 11-08-06 14: 13

provero' con la lana di roccia allora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 51.