Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cinesina arrivata, e primo grosso problema! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12682-cinesina-arrivata-e-primo-grosso-problema.html)

starluke 11-08-06 02: 19

Cinesina arrivata, e primo grosso problema!

3 allegato(i)
Eccomi qua, dopo pochi giorni, per presentare il grande arrivo!

La solita cinesina, viene da informaticaperte che tutti conoscete credo, e...correggetemi se sbaglio...è una MK2, giusto?

Dunque...il telaietto reggisella è storto perchè il montante destro che lo sostiene è più lungo del sinistro, e la sella rimane così inclinata verso sinistra!

Comunque con un po' di buone maniere, e un lungo paranco di ferro, con l'aiuto di mio padre, l'abbiamo gentilmente quasi raddrizzato!

Poi però controllo tutte le viti, già quasi tutte strette...tranne quelle che stringono le piastre di sterzo attorno agli steli forcella...sono molto mollate.
Vabeh...stringo e...magia!
Dalla parte della forcella sinistra entrambe le piastre si sono subito crepate!!!

Va bene la cinesina, lo so bene, va bene i 100 euro, va bene tutto...ma le piastre che mi si crepano come stringo le viti...non è un po' troppo???

Ho scritto per sentire come siamo messi a garanzia...ma già so che sarà una causa persa mi sa...quindi...mi dite dove posso trovare due pastre perfavore???

A voi le foto, della piccola, e dei due particolare delle piastre di sterzo!

franco626 11-08-06 02: 26

stesso problema

guardando bene la mini che ho acquistato ( mi è arrivata due giorni fa ) ho notato che anche la ia ha il telaio del codino storto, cioè la parte destra è più alta rispetto a l'altra.

Con la sbarra sei riuscito a raddrizzarla ?

boh, io ho sentito il rivenditore che è stato comunque molto disponibile.....

se ti può rincuorare considera che la mia aveva anche una carena rotta..... sempre li sul codino....

mah, stareo a vedere...

:( :( :( :( :(

starluke 11-08-06 02: 29

Beh...raddrizzarla è una parola un po' grossa...però è migliorata, ora è accettabile!

Ora vedo che mi dice, ma dubito che me la cambi senza farmi ripagare le spese...magari, se ha i ricambi, se mi mandasse due piastre...

Intanto rinnovo la richiesta...sapete dove posso comprare sue piastre che ci vadano bene...magari piu solide delle originali?

Maverick 1989 11-08-06 03: 10

si anche la mia motina quando è arrivata aveva (e ha tutt'ora) il cupolino spaccato ..........ma li avevo gia dato il feedback.....quindi neanche si è degnato di rispondermi......fai bene a cercare le piastre nuove......

rm minimoto 11-08-06 08: 07

questo succede perche c'e' chi dice che i telai delle mk2 e mk5 sono uguali
quando io dico che le mk5 hanno il telaio rinforzato e' perche e' rinforzato davvero ,
su quelle che vendo io queste cose non succedono ( sono mk5 )
comunque le piastre non so se le vendono separate ,
ma la forcella completa (RINFORZATA) da MMI costa 30 euro
scusate ma se uno dice che della colorazione carina non glie ne frega niente ci posso stare ,ma il telaio e' tutto .
io sto ancora ricostruendo una mk2 di un cliente che la presa all' ipermercato pensando che faceva un affare e io invece gli volevo fare la sola

emmark 11-08-06 08: 08

Non penso il negoziante di cui parli abbia i pezzi di ricambio....ne so se ti faccia valere il diritto della "garanzia" pur se avendoti rilasciato la ricevuta dovrebbe.
Altrimenti è l'occasione per mettere due piastre serie..... che non fa mai male, se non al portafogli!
Ciao

starluke 11-08-06 13: 06

RM io non ti conoscevo...ma tu le MK5 a quanto le vendi, per curiosità, anche se ormai è tardi?

Comunque, dici che la forcella completa (quindi anche le pisatre?) costa 30 euro, mi puoi dire dove, che non ho capito? Magari, se proprio non trovo solo le piastre, ci faccio un pensiero...com'è sta forcella rinforzata? Va bene sulla MK2 ovviamente?

rm minimoto 11-08-06 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da starluke
RM io non ti conoscevo...ma tu le MK5 a quanto le vendi, per curiosità, anche se ormai è tardi?

Comunque, dici che la forcella completa (quindi anche le pisatre?) costa 30 euro, mi puoi dire dove, che non ho capito? Magari, se proprio non trovo solo le piastre, ci faccio un pensiero...com'è sta forcella rinforzata? Va bene sulla MK2 ovviamente?

ovviamente si puo montare sulla mk2 ed e' completa e la riconosci perche ha dei rinforzi imbullonati dove va montata la ruota.
vai sul sito di MINIMOTOITALIA.IT vai a rivenditori nazionali e vedi quello piu'vicino a te

Gianlu210Vx 11-08-06 21: 32

Anch'io ho il telaio più storto a sinistra!!!
Ma che fanno le storgono apposta??

Come posso fare per raddrizzarlo?

starluke 11-08-06 21: 52

Io ho agito in due modi per il telaio:

1) con un lungo paranco di ferro, io tenevo ferma la moto, e mio padre cercava di raddrizzarlo...ho ottenuto qualche risultato, ma di piu non si poteva fare...come ho scritto...non è che sia storto il telaietto...sono i due montanti che lo sorreggono, che sono uno piu lungo dell'altro, quindi c'è poco da fare....

2) ho messo due "zeppe", due triangoli insomma, di gomma sugli attacchi sotto la carena, in modo che almeno la sella ora è orizzontale!

Ah...stasera ho acceso la motina e....è partita!!! :brinda: :brinda:

Due sgasate in giardino, e dopo aver riempito la cucina di fumo ho dovuto spegnere...a breve il primo parcheggio vuoto sarà mio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 33.