Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12614-problema-raffreddamento.html)

tripleh 09-08-06 20: 11

problema raffreddamento

Ciao raga ho comprato una C2 ultimo modello quella pressofusa per capirci.... molto bella unico problema il raffreddamento. Mi spiego dopo qualche giro l'acqua mi esce dalla vaschetta percche mi bolle. preavviso che ci ho corso con un caldo bestiale secondo voi è normale?
ho cambiato il tappo (Quale consigliate) ho pulito il tubicino che immette l'acqua nella vaschetta poi...... ditemi voi, da cosa dipende?
conviene portarla da un meccanico per modifiche quanto mi potrebbe costare?
Grazie in anticipo Triple H
:china: :china: :china: :china: :china: :china: :china:

Evil Raptor 09-08-06 20: 34

un mio amico ha lo stesso problema. ha detto di averlo risolto cambiando la guarnizione (si era sciolta) di un non so bene coso ke fa girare il liquido per il raffreddamento.

Dominik 09-08-06 20: 34

per il tappo usa quello delle fiat uno o delle punto,usa liquido di raffreddamento puro non acqua,dovresti allargare i fori di passaggio del acqua sul cilindro!

mattia90 09-08-06 20: 53

spesso le blata hanno questi problemi...è proprio vero che alla fine sono tutte uguali! per risolverlo bisogna fare qualche modifica!!

zeta 09-08-06 21: 06

io ho risolto il problema facendo un buchino nel centro del tappo, se poi fa lo stesso difetto dovresti provare a pulire i fori del passaggio dell'acqua sul cilindro, perchè potrebbero essere incrostati, come successo a me

guerri73 10-08-06 01: 03

ciao .........hai controllato che non sia saltata via la cinghia dalla pompa acqua? per una cosa del genere sono diventato matto e poi era saltata via la cinghietta .........e poi tappo fiat .........bye

lorey 10-08-06 01: 13

Quote:

Originariamente inviata da Dominik
per il tappo usa quello delle fiat uno o delle punto,usa liquido di raffreddamento puro non acqua,dovresti allargare i fori di passaggio del acqua sul cilindro!

Non usare il glicole... è pericolosissimo in pista. In molte piste non te lo lasciano mettere....
Usa solo acqua distillata. E' vero che il glicole bolle a 120 gradi ma tanto se l'acqua bolle ti stai già rischiando il motore.....

guerri73 10-08-06 01: 16

quoto lorey ..........motore cotto .............e scivolate a raffica........è viscido come l 'olio

lorey 10-08-06 01: 18

Io a Piobesi (anche se i gestori lo vietano) deve ringraziare qualcuno con il glicole se sono finito di testa dentro una gomma.......

guerri73 10-08-06 01: 21

purtroppo di solito chi fa queste cavolate sono persone poco esperte delle piste e non sanno che sono vietate certe cose come il glicole e qualsiasi altro tipo di antigelo...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.