![]() |
inizio modifiche ad una minimoto cinese ad aria..esperti aiutate un novellino!!!
ciao a tutti!!!sono nuovo di questo forum...sono arrivato a un crocevia che è fondamentale..l'elaborazione della mia mini...premetto che all'inizio nn andava un *****,era uguale alle altre ma s**** ho voluto che avesse da subito 1000 problemi..dopo averci dannato un po ho deciso di spendere un po di soldi nell'elaborazione(anke se so che se risparmio i soldi conviene che compro un italiana..ma per girare nei parcheggi non mi serve la polini...)cmq..come primo acquisto ho comprato un carburatore 14/14 che si sente leggermente e ora riesco a stare dietro agli altri miei amici..pensavo di acquistare un big bore(quello rosso di pocket bike passion)e di prendere anche l'albero e catena con corona visto che ora sono in promozione..quello che ho notato è che gia solo con il carburatore la mini "urla troppo",tutti cercano la ripresa,ma non è che dura molto meno il cilindro cosi?la domanda fondamentale poi è su quale scelta di catena-corona andare...c'è 72denti e 72maglie o 75maglie con 74 denti..premetto che vorrei tenere cmq un po di allungo visto che gia fa fatica a stare al passo..conviene acquistare anke le lamelle?che mi dite della frizione?rimane il fatto che innanzitutto le modifiche che volevo mettere sono:
1cilindro 2albero 3rapporti aiutatemi,fra un po vado in ferie e non sono ancora sicuro su cosa fare e sulla scelta dei rapporti! ammetto anche che la mini sbacchetta molto..ho letto da qualche parte che puo essere la forcella,sbaglio?grazie per la pazienza nel leggere il tutto....ciauz!!!!! |
sui rapporti devi dirci qual'è il pignone 6 o 7 denti?
per le elaborazioni la prima cosa è MARMITTA |
il pignone è originale,quindi penso proprio abbia un 7...
marmitta intendi stile jet pro? attendo notizie soprattutto su rapporti...poi chiedero sul cilindro.. |
capisco che la tua scelta vada sulla marmitta....ma volevo tenerla per ultima..giusto per dare il tocco di classe,un po come la ciliegina sulla torta..
|
allora, procediemo con ordine...
se vuoi cambiare rapporti puoi farlo ma la cosa veramente importante è mettere il pignone da 6 e non chissà quale corona...poui dovresti, invece di montare il big bore dovresti cambiare frizione con una zocchi a 2 massette...poi la frizione...poi tutto ilm resto...cmq così avresti sicuramente un notevolissimo aumento delle prestazioni...poi fai te...fammi sapere se sono stato esauriente... P.S. che mk hai? |
il penso può costarti caro....... la mia originale ha il pignone da sei.
Come potrai trovare in tutti i post la marmitta è la cosa più importante perchè il motore è un due tempi, non è solo una questione di rumore gradevile o meno. è perfettamente inutile che monti il BB e il carbu con la marma originale.... provato di persona. |
ha ragione gozzila...senza marmitta e frizione è tutto tempo perso...
x gozzilla----te che marma hai? perchè la mia si è rotta e avendo una fottuta mk3 non posso montare la jet pro |
in effetti hai ragione gozzilla..il carburatore non mi ha certo dato le prestazioni che cercavo..avendo avuto il motorino me lo ricordavo diverso..forse perchè ero passato da un 12 a un 21 e poi a un 17,5 per contenere i costi...:)
per quanto riguarda la marmitta...beh..posso dirti che ho una rs 250 del 97(mod. chesterfield...mitica 2 tempi...)che ha su le jolly moto...posso capire quando parli di marmitta su 2 tempi...io avevo fatto un po il calcolo con il budget e pensavo appunto a cilindro,albero,rapporti...ma ora cosa ne pensate se facessi marmitta e cilindro? spendo qualcosina in piu..ma se mi dite che il risultato sarà totalmente differente... come faccio a capire che corona ho?devo mettermi a contare i denti?stesso discorso per il pignone?grazie del supporto.. |
jet pro piegata con il ginocchio e traversino del telaio tagliato. cerca nei 3d ne abbiamo appena parlato e ho messo anche le foto. Secondo me si riesce a montare anche senza tagliare il traversino del telaio piegandola scaldandola insomma facendo meno l'animale di me.
|
si...contare contare contare...cmq marmitta e cilindro è buonissimo...marmitta e frizione è ancora meglio...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 54. |