Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Scusate...ricapitolando?!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12532-scusate-ricapitolando.html)

franco626 08-08-06 02: 10

Scusate...ricapitolando?!?

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum e leggendo leggendo mi sono confuso più di quello che ero inizialmente avendo acquistato una minimoto su ebay, e pensando che non ci fossero delle marche ne tantomeno modelli differenti tra loro, ma che ogni venditore aveva una particolarità.
Cmq mi sono acquistato una delle tante di cui non conosco il modello, presumo mk2, se qualcuno mi aiuta mi fa una cortesia enorme.

metto il link se si può..... ( http://cgi.ebay.it/IPT-B08-ASTA-****...QQcmdZViewItem ) io ne ho acquistata una identica.

che a quanto mi pare aver capito non va chiamata con il nome che il venditore utilizza ma con la sigla mk2, mk3 o quella cmq del modello.

Beh, detto questo, voleo chiedere, per iniziare tranquillamente visto che mi dovrà arrivare ( speriamo ) nei prossimi giorni le modifiche iniziali e accortezze da assumere prima di partire.

1. Cambio di candela dall'originale con una NGK BH6A
2. Sostituzione Bullonerie e viti in acciaio ----> e qui mi chiedo, ma tutte le viti ? o solo quelle della testata del motore ?
3. Utilizzo per i primi circa 4 pieni di miscela al 3% di olio del tipo sintetico di marca Castro TTS, dopodichè smagrire ( si dice ? ) la miscela al 2%.
4. Rodare il motore per i primi 4 pieni. -----> e quando arrivo....... no sul serio, rodare inteso per non esagere con il gas se non a motore caldo ?

una volta fatto questo mi consigliate di sostituire scarico, molle della frizione e pignone e corona con altri più performanti ?
Il problema è che fino allo scarico e trasmissione pignone-corona ci arrivo, ma di molle non sò un tubo, nel senso, il colore mi indica il grado di resistenza? e come scelgo la durezza che mi serve?

Dopo questo stress generale vi chiedo l'ultima e vado a letto.... peso circa 90 kg e sono alto 1,80 ma sta pora minimoto, ce la fa a portarmi ?

Grazie a chiunque mi aiuterà..... :) e sò che :search: ma una manina please....... giuro che poi non scoccio più.....

lorey 08-08-06 02: 19

Ciao e benvenuto!!
Per le minimoto cinesi considera che anche se ogni venditore dirà che le sue hanno questo o quello..... alla fine sono tutte uguali.... cambiano solo per alcuni particolari ma i motori sono tutti uguali (2 versioni una 39 e una 49).

Rispondo in ordine:
1) non mi ricordo quale sia quella giusta di candela.... ti dirà qualcun altro
2)Se riesci quasi tutte....
3)Basta il primo pieno al 3% e poi 2%.... il rodaggio dura un pieno.... non si fanno 4 pieni neanche sulle italiane.....
4)Esatto... per un pieno non esagerare ocn il gas soprattutto da fredda.

1,80 per 90 kg? un bufalino... come mè :D :D :D :D :D
mi dispiace dirtelo ma ocn il tuo peso... la mini non andrà un cavolo....
Guarda.. consiglio spassionato.... prendila e divertiti... non metterti a perderti in elaborazioni che costano care e alla fine non hanno una grande resa.
Divertiti e vedi se lo sport ti appassiona, risparmia e prendi una minimoto + seria, a liquido e con almeno 7-8 cv...
Magari dai una lettura per il forum, cmq siamo a disposizione per dubbi :D :D :D

rm minimoto 08-08-06 07: 42

ciao
per la candela la sigla e' : NGK BM6A
per le prestazioni , certo sono limitate ,e' giusto quello che ti ha detto lorey
divertiti e vedi se ti piace, al massimo se proprio vuoi qualcosina in piu' ,
puoi cambiare marmitta con una jet pro e montare una lamella mono petalo.
cosi' va gia meglio e non hai speso una cifra.:si:
sicuramente dovrai cambiare le gomme che finiranno molto presto!!
saluti e buon divertimento

franco626 08-08-06 09: 55

Bene !!!

Bene..... no ma me lo immaginavo che no avrebbe camminato chissà che, cmq mi accontento visto che non l'ho pagata un granche ed è la mia prima esperienza....

il modello risponde alle caratteristiche della mk2 ?

su l'inserzione viene evidenziato il telaio come v3, ma nel serch del forum non ho trovato notizie in merito.

grazie ancora e se avete altre info per il primo utilizzo vi prego di darmele.

vi allego una foto per vedere se capite che modello è .....

http://img73.imageshack.us/img73/4217/c81ak9.jpg

ciao e ancora grazie

rm minimoto 08-08-06 10: 38

carina , auguri per il telaio :)

franco626 08-08-06 11: 35

Auguri ?!?

in che senso auguri ? :confused:

rm minimoto 08-08-06 11: 54

pultoppo ho visto minimoto con quel telaio che rientravano ai box troncati di netto

valvolacanecane 08-08-06 12: 00

cmq si è una mk2...fidati...sono sicurissimo...buon divertimento

Gianlu210Vx 08-08-06 14: 58

I telai nn sono di burro...
Qui criticate, ma ho visto gente che ce l'ha da 3 anni e va sempre da Dio! ;)
Non ti preoccuppare che nn ti ammazzi..

SenzaPedane 08-08-06 15: 04

secondo me, l'unica cosa da fare visto il peso è quella di mettere un pignone da 6 e basta.l'unico problema che può dare il peso è farla faticare a prendere giri...con il pignone 6 denti e se gli altri che corrono con te usano la stessa moto, anche se più leggeri non ci saranno grosse differenze...per le gomme non sono molto esperto,mi hanno consigliato le vee rubber (60€ il treno) ma non le ho ancora usate. comunque evita di prendere gomme molto economiche,ho preso da internet un treno a 40€ ma quella posteriore è andata dopo una mattinata!!!!non ne vale la pena.
Ha ragione Gianlu210Vx, io con quel telaio ho fatto delle belle cadute e un volo allucinante senza conseguenze...la forcella era tutta piegata ma il telaio non era storto tantomeno dissaldato neanche in un punto (nonostante non si sprechino con le saldature), magari quel telaio che si è spezzato in due era difettoso!non sarà sicuramente paragonabile al telaio di una C1 ma non è neanche fatto di cartone!!!
vai tranquillo che non si romperà così facilmente.

buon divertimento..

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17.