![]() |
problema vite z1
ciao a tutti, oggi ho stretto il dado che collega il tubo del radiatore alla pompa (sotto il motore), il problema è che mi si è tranciata, ed essendo vuota,appunto per far passare il liquido, non so come toglierla, praticamente è rimasto solo il filetto all interno del buco dove si avvita..:(
|
azz devi cambiare tutta la pompa????
|
fai una foto perchè non ho mica capito..... normalmente quando rompo qualcosa con il filetto, e succede spesso perchè sono così :idiot: :idiot: :idiot: che non ho ancora capito che devo stringere meno, trovo in ferramenta una specie di filera maschio a punta con passo contrario. buchi e avviti sto coso al contrario fino a che a fondo corsa comincia a svitare quello che hai rotto. oh più facile a farlo che a scriverlo
|
se quello che è rimasto dentro è solo il filetto del raccordo che si avvita alla pompa al quale si infila il tubo di gomma dell'acqua non dovrebbe essere un grosso problema
se ho capito bene rompendosi la testa ( quella esagonale ) è decaduta la coppia di chiusura. prendi un cacciavite o un perno appuntito e cerca di svitare la parte interessata. non dovrebbe essere duro perche la parte che faceva pressione sul filetto ( testa esagonale ) non esiste + e il filetto restante non dovrebbe avere grossi atriti allo svitamento |
Esatto albertowin, in 5 minuti ho risolto!! martello e cacciavite piccoli colpetti e si è sfilato fuori...
ora questa vite dove la trovo? se vado tipo da Polini la trovo identica a quella che monta la z1? |
su questo non ti so' aiutare
provaci , tentar non nuoce proca ad andare anche in una ferramenta un po' fornita lo dovresti trovare d'altronde è sono un raccordo acqua filettato ( anche se non ricordo il passo del filetto) ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 22. |