![]() |
cilindro d36 40cc bzm per carter polini
Ragazzi volevo sapere se qualcuno lò aveva preso e provato e se magari mi sapeva dare la propie impressioni visto che io ho la versione d40 da 50cc(davvero soddisfacente con scarico zocchi race e 17,5 dellorto sviluppa alla ruota 14,6 cv) ma non posso gareggiare nemmeno nella open!!
|
Possibile che nessuno l'abbia ancora provato?
|
Sono esterefatto!!nessuno l'ha ancora preso??aiuto!!!
|
Te l'ho detto....... il migliore 40cc per i carter polini è il malossi... :D :D :D :D
|
con che criterio lo dici scusa??se sto cilindro è uscito da un mese e ancora nessuno l'ha provato come fai a dire che è migliore il malossi??ho gia capito che dovro prenderlo io per poi dire come va!!nel frattempo ho inviato una mail alla Bzm per farmi mandare una scheda dettagliata!!con i "loro" pareri!!anche se poi si sa ognuno tira acqua al propio mulino
|
Mi sà.... che dovrai testarlo tu...... :D :D
|
te lo dico per esperienza ... alla bzm hanno le bocche cucite.....
li ho tempestati di e-mail per avere qualche info in piu' sui loro prodotti(50cc diagrammi, rapporto di compressione, e squish di progetto) cupola testata+0,30 e non mi hanno risposto le prime volte.... poi dopo averli tormentati per un po' mi mandano un e-mail dicendomi di contattare il rivenditore della mia zona( che e' un mio amico).lui ha provato a contattarli esponendo il problema ma loro l'hanno liquidato dicendo che sono dati delicati che non possono essere divulgati al pubblico.... |
>con che criterio lo dici scusa??se sto cilindro è uscito da un mese e ancora nessuno
>l'ha provato come fai a dire che è migliore il malossi?? Malossi ha cromatura del cilindro eccellente , cosa che BZM si scorda . Mandi Massi |
oooooo finalmente abbiamo effettuato un buon test grazie a mio cugino e due ragazzi di parma che c'hanno portato una midi col bzm nuovo!!allora abbiamo girato con 2 midimoto identiche (DM racing) una su cui ha montato il "classico" cilindro malossi e l'altra il nuovo bzm d36 5 travasi!allora:è emersa una differenza abissale nella distribuzione della potenza!e abbiamo visto che a parita di marmitta, motore, frizione (zocchi gold tarata a 8500 giri) e rapporti il vero termine di paragone è il carburatore!!il malossi col 18 (questa è secondo noi la miglior configurazione possibile per quel cilindro)è superiore al bzm in quanto sviluppa piu giri e una coppia piu uniforme!!però (e questo "però" vale un millione di dollari) con la stessa configurazione delle moto con la sola modifica del carburatore su entrambe (ovvero il dellorto 15 quindi in regola con le regole senior midi) il bzm ha saputo spuntarla nettamente, in quanto è piu pronto nello spunto e ha una coppia piu violenta!!da questo si capisce che se al bzm non gli si chiede di andare troppo in alto coi giri (dove il malossi è superiore) puo dire la sua!i test sono stati effettuati sulle medie dei tempi di piu giri e con piu piloti nel circuito di chignolo col rapporto 7\68 ogni parere espresso e puramente personale e non coinvolge le case costruttrici alla prossima!
|
In più dal malossi riesci ancora a tirar fuori un bel po' di sostanza , sopratutto in alto .
Col 17,5 su Polini / Malossi riesci a recuperare ancora qualcosina rispetto al PHBN 18 Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56. |