![]() |
vuoto decelerazione
:mad: ciao a tutti io sulla mia blatina monto un carburatore 19 con getto 100 l'unico problema e' che in decelerazione mi da' come dei vuoti cose che con il carburatore original 14 non me lo faceva come posso risolvere ? :nono: :nono: :nono: :nono:
|
In decellerazione? Cioè fà gli scoppi? Se scoppia è magra....
|
Quote:
se gli scoppi li fà a gas chiuso è magra di minimo aumenta il getto del minimo se li fà a gas parzializzato è l'accoppiamento spillo/polverizzatore |
Se li fà subito dopo un lungo rettilineo con la manetta completamente aperta e il motore che urla..... è il getto del max. :D
|
a me pare strano indipendentemente dal numero di giri se chiudi secco l'unico getto che funziona è quello del minimo. il problema può sol oessere quello. se fosse grassa in chiusura potrebbe essere che lo spillo non chiuda ma se è magra...
|
E vero.... però considera che la carburazione ottimale è anche in funzione della temperatura di esercizio.
Mi spiego: se il minimo è carburato giusto per un motore a 75-80 gradi.... Se dopo un tiratore con il max magro... il motore magari ha scaldato fino ai 100.... come richiudi il minimo è diventato magro per quella temperatura.... |
sono pienamente concorde con lorey
forse è meglio che blak devil 9 ci dia una mano con qualche dettaglio in + sulle situazioni in cui gli si presenta l'anomalia |
e lo fa dopo una bella tiratona ma non mi scoppietta a minimo perfetta pero' dopo qualche giro la fermi per 10 minuti piu' o meno vai per mettere in moto ci mette tanto per partire
|
ah dimenticavo mi fa la candela nera tipo i gelati algida magnum chocolate
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 21. |