![]() |
Terminale Artigianale
Ho disponibile un bel tubo di alluminio diametro 60 esterno 58 interno,vorrei costruirmi un silenziatore x la blata,che dite seguo la costruzione dell'originale (tubo forato con lana vetro attorno) o per migliorare il suono c'è bisogno di creare camere o giri vari del fumo?grazie
|
Quote:
|
scusa cosa intendi del giusto diametro?forse uguale a quello che esce dall'espansione?
|
si, stesso diametro del foro d'uscita del controcono
|
Quote:
|
pensavo che le misure e i calcoli da fare fossero solo x costruire l'espansione(lunghezza coni ecc.)non credevo che anche il silenziatore dovesse avere misure apposite a seconda del motore..
comunque la prossima settimana lo finisco cosi l'unica maniera x vedere se va bene è provarlo |
Quote:
io ho costruito 2 silenziatori differenti (uno normale xò più corto e uno lungo ma senza fori), ma entrambi fanno solo tanto rumore e fanno perdere tra i 500 e i 1000 giri di massimo, oltre ke a tanta coppia in basso. |
io ho la marma originale quindi rispetto a quel silenziatore credo che posso andare solo in meglio...
|
approfitto di questa discussione allora... a me è successo di avere la moto scarburata... si è rotto il silenziatore e ho girato un po' senza... solo con l'espansione e la moto sembrava perfettamente carburata... vero megalo?
quindi se rimetto il silenziatore dovrò rimettermi a carburarla? ke OO... megalo ci aspetta un'altra sera di prove... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 10. |