Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Terminale Artigianale (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/12318-terminale-artigianale.html)

megalo72g 03-08-06 17: 11

Terminale Artigianale

Ho disponibile un bel tubo di alluminio diametro 60 esterno 58 interno,vorrei costruirmi un silenziatore x la blata,che dite seguo la costruzione dell'originale (tubo forato con lana vetro attorno) o per migliorare il suono c'è bisogno di creare camere o giri vari del fumo?grazie

nose 03-08-06 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da megalo72g
Ho disponibile un bel tubo di alluminio diametro 60 esterno 58 interno,vorrei costruirmi un silenziatore x la blata,che dite seguo la costruzione dell'originale (tubo forato con lana vetro attorno) o per migliorare il suono c'è bisogno di creare camere o giri vari del fumo?grazie

tubo centrale forato e del giusto diametro con lana di vetro attorno :si:

megalo72g 03-08-06 17: 37

scusa cosa intendi del giusto diametro?forse uguale a quello che esce dall'espansione?

manu491 03-08-06 20: 32

si, stesso diametro del foro d'uscita del controcono

nose 03-08-06 23: 20

Quote:

scusa cosa intendi del giusto diametro?forse uguale a quello che esce dall'espansione?

in teoria dev'essere un pelino più grosso se no non ci entra... comunque ci sono delle misure da rispettare in base al diametro del collettore ma non so quali siano :idiot:

megalo72g 04-08-06 11: 44

pensavo che le misure e i calcoli da fare fossero solo x costruire l'espansione(lunghezza coni ecc.)non credevo che anche il silenziatore dovesse avere misure apposite a seconda del motore..
comunque la prossima settimana lo finisco cosi l'unica maniera x vedere se va bene è provarlo

AnimaL 04-08-06 11: 55

Quote:

pensavo che le misure e i calcoli da fare fossero solo x costruire l'espansione(lunghezza coni ecc.)non credevo che anche il silenziatore dovesse avere misure apposite a seconda del motore..
comunque la prossima settimana lo finisco cosi l'unica maniera x vedere se va bene è provarlo

il silenziatore è importante quasi quanto l'espansione.
io ho costruito 2 silenziatori differenti (uno normale xò più corto e uno lungo ma senza fori), ma entrambi fanno solo tanto rumore e fanno perdere tra i 500 e i 1000 giri di massimo, oltre ke a tanta coppia in basso.

megalo72g 04-08-06 18: 50

io ho la marma originale quindi rispetto a quel silenziatore credo che posso andare solo in meglio...

Erik 04-08-06 19: 04

approfitto di questa discussione allora... a me è successo di avere la moto scarburata... si è rotto il silenziatore e ho girato un po' senza... solo con l'espansione e la moto sembrava perfettamente carburata... vero megalo?
quindi se rimetto il silenziatore dovrò rimettermi a carburarla? ke OO... megalo ci aspetta un'altra sera di prove...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 10.