![]() |
problema collettore
Bene ragazzi dopo l'entusiasmo iniziale dell'arrivo della mini e dopo che mi sono accorto delle cavolate dette dal venditore oggi è arrivato il momento di fargli una revisione generale visto che non conoscevo la mini e a questo punto non mi fidavo più!
ho ripulito tutti i tubi di raffreddamento..il radiatore (c'era diversa me..a dentro) e come primo problema ho notato che la pompa dell'acque si muoveva tutta dato che era fissata con una sola vite..l'altra non c'era ed entrambi i fori erano spanati! va bè..problema risolvibile...poi ho notato uscire aria dal collettore ho pensato subito a cambiare la guarnizione dato che aprendola faceva schifo! cambiata e rimontato il tutto sentivo ancora uscire aria da li..poi mi è venuto in mente che forse non è il collettore...ma la perdita di aria si ha nel punto che attacca collettore e prima parte di marmitta! chiusa bene...messe le molle..ancora sento aria! che dite dovrò usare qualche pasta?? Non so se sono riuscito a spiegarmi ma è più semplice di quello che sembra...solo che ho bisogno di un consiglio! |
io ho capito....vai di pasta rossa ke va bene ;)
|
o nera....indifferente;)
|
Quoto! io ho messo la pasta rossa sul mio scarico... c'è poco da fare metallo contro metallo (poi in un punto che scalda tanto) non sarà mai ermetico.
|
peccato! mi da "fastidio" sentire quegli sfiati...cercherò il prima possibile di fare una bella guarnizione di pasta in modo tale da evitare al massimo sfiati vari!:smt023 grazie raga
|
Scusate se mi intrometto, anch'io uso la pasta nera per sigillare il raccordo collettore-espansione, ma vorrei sapere quanto è la durata della pasta: se si smonta e rimonta lo scarico bisogna poi rimetterla?
Se si, con cosa si toglie la vecchia prima di metterne di nuova? :smt132 |
la vecchia quanto si asciuga diventa una come una guarnizione, se la tiri viene via e rimane la forma (ma non vuol dire che la puoi riutilizzare eh)
|
Infatti, le prime volte avevo provato a lasciarla, ed era come dici tu: resisteva, ma poi con il metti-togli perdeva progressivamente efficacia. Così ce ne ho messa altra sopra...
Ma quindi la prassi è, ogni 2-3 smontaggi, di pulire (con cosa?) e poi rimetterne? Anche perché, l'espansione, devo smontarla 1 giorno si e 1 si! :china: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31. |