![]() |
steli forcelle
ciao ragazzi ho una grc mix, una volta da qualche parte avevo letto che consigliavano di abbassare di un tot i steli delle forcelle.
Qui arriva la mia domanda, cosa comporta abbassarli? e se mi consigliate di abbassarli di quanto? grazie a tutti |
Abbassandoli carichi di più l'anteriore perchè il baricentro si sposta in avanti.
Cosa comporta? La mini sarà molto più reattiva nelle curve, più rapida a scendere in piega e meno propensa alle impennate. Però se carichi troppo il davanti poi il posteriore diventa instabile, in più caricando troppo la mini tenderà anche a chiudere in curva. La misura giusta non c'è... è una regolazione di set up quindi dipende dal gusto, dal peso e dallo stile del pilota. Considera che anche 2mm di regolazione si sentono a livello di guida, se vuoi provare vai per piccoli step e trova la giusta regolazione per te. Io ad esempio sulla dm li ho sfilati di 1,2 mm. |
forse volevo dire 1.2cm? la domanda mi é sorta xché io e un mio amico che abbiamo le stesse moto abbiamo gli steli che non sono sfilati uguali... grazie per le info proverò un po di step
|
desmo
no...no....1,2mm....nelle mini non si parla di centimetri....pochi mm......e ti cambia la vita
|
non pensavo proprio... ora che troverò un setup giosto ci metterò una vita... già ieri in pista mi saltellava alla grande e non sono riuscito a risolvere nemmeno quello
|
Si... intendevo 1,2 cm compreso il tappo... ma è la dm che gira meglio caricata in avanti..
Cmq è vero si parla di cambiamenti nell'ordine dei mm. |
Quote:
|
qualcuno che ha la GRC che mi consiglia?
|
devi giocare dai 7 ai 9mm senza tappo...consiglio di Bandini dato al sottoscritto al persico..(Bandini tester ufficiale GRC/BZM) ;)
|
2 cm senza contare il tappo.
la differenza rispetto alla taratura di serie secondo me è notevole |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 00. |