![]() |
AIUTO...tubo benzina o vaschetta??
AIUTO!! Sono nuovo del forum perchè ho appena comprato un lucky7 da minimotomaniacs su ebay...l'ho provata un paio di volte perchè piove da secoli qua a Parma e andava bene anche se ho avuto problemi con la messa a punto della catena, vero dilemma x me...Cmq il vero problema è che oggi finalmente c'è una bella giornata ma nn parte + la moto!! sembra che nn arrivi + benzina!! premetto di nn aver cambiato il tubo come ha detto Gigi xkè mi sembrava a posto...xò ho smontato le carene e nel filtro bella benza vedo che c'è un gommino tondo e piccolo nero...è normale o è meglio cambiare il tubo completamente?? mi conviene smontarlo x darci un'occhiata o semai togliere il getto sotto la vaschetta x vedere se c'è benzina nella vaschetta?? vi prego aiutatemi e complimenti x il sito e il forum
|
Beh, se prima andava nn credo ke ora nn arrivi la benza, cmq elimina il filtro della benzina e cambia il tubo, poi prova a kiudere l'aria sul carb e a tirare la kordina di avviamento tenendo il gas a manetta, prova diversi strappi e vedrai ke va :wink:
|
x vedere se arriva benzina nella vaschetta basta che sviti la vite centrale di spurrgo, se la benzina esce vuol dire che arriva
cmq prova ad avvitare un po' la vite del minimo e vedi se parte |
ciao intanto benvenuto, mentre che ci sei controlla il corretto funzionamento della candela :bye: :bye: :bye: :bye:
|
un motore 2t solitamente non si avvia per tre motivi: non c'è scintilla, non arriva benzina, non passa aria
controlla se tutto ciò è ok e se ancora non funge torna da noi cmq se prima funziava e ora no di certo èla candela, c scommetto, mettine una per i decespugliatori tipo ngk bm6a |
Ciao!!! la candela nn aveva niente...dopo varie "imprecazioni" ho fatto spurgare il carbu, e ho visto che la benza arriva forte...poi ho smontato la candela e andava e poi dopo varie prove ho scoperto che il problema era il maledetto filtro che nn faceva passare abbastanza aria!! felicissimo faccio girare un po' il motore...PERò SUCCEDE QLK di MOLTO BRUTTO!!! LA CATENA é uscita dal pignone andando a fare una bella scultura new art di ferraglia aggrovigliata sulla corona!! altro mio granda problema è proprio la catena...esiste in commercio un tendicatena?? come cxxx si regola(nn dite che basta 1 cm...)?? poi visto che ormai la catena è disintegrata quant'è il range di prezzo x nn farmi fregare?? GRAZIE A TUTTI...se mi aiuterete metterò le foto della mia prima uscita in pista!!!
|
tendikatena non ne ho mai visti su minimoto...la catena non deve esser ne molle ne dura..prendi la katena kon 2 dita tra la korona ed il pignone proprio nel mezzo, deve avere un gioko di un cm in su ed un cm in giu!!!è semplice...
la catena su gmmoto kosta se non rikordo male 13€... |
Quote:
|
no ma io penso lui si riferisse ai tendikatena a molla..
|
Quote:
allora non esiste e non avrebbe modo di funzionare nemmeno su una moto 1\1 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 17. |