Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info su motore della DM! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12096-info-motore-della-dm.html)

bolo1503 30-07-06 18: 31

info su motore della DM!

se una Dm del 2003 monta un motore 40 cc a 5 travasi in seguito e possibile modificarla e portare il cilindro a 50 cc senza dover cambiare tutto?se la risp e no per porre questa modifica cosa bisognerebbe anche sostituire?

Paolo89 30-07-06 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da bolo1503
se una Dm del 2003 monta un motore 40 cc a 5 travasi in seguito e possibile modificarla e portare il cilindro a 50 cc senza dover cambiare tutto?se la risp e no per porre questa modifica cosa bisognerebbe anche sostituire?

Bhè x poter portarla a 50cc bisognerebbe cambiargli x forza il cilindro (mettergli quello da 50cc ovviamente) e anke l'albero motore! Io sul mio 50 bzm gli ho messo l'albero motore a plakke rosse ke sarebbe quello specifico x i 50cc! ;)

Sks28 30-07-06 18: 50

basta cambiare cilindro e albero :si: in ogni caso sarebbe utile sapere di quali carters è dotata la mini in questione...

lorey 30-07-06 19: 08

Se il blocco è polini l'albero non è indispensabile (basta che sia quello della 6,2 che è pieno ma senza inserti), sul bzm l'albero rosso è studiato per il 50 ma non è indispensabile.

Io finchè non ho comprato l'albero pieno ho girato ocn quello STD e andava benissimo.

nose 30-07-06 19: 39

l'albero non è d'obbligo... è una cosa in più, basta che monti cilindro,pistone e cupola del 50 e vai trnquillo :si: pensa che io ho il 50 e in settimana monto il 40 con l'albero plakke rosse :D

Denny 30-07-06 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da nose
l'albero non è d'obbligo... è una cosa in più, basta che monti cilindro,pistone e cupola del 50 e vai trnquillo :si: pensa che io ho il 50 e in settimana monto il 40 con l'albero plakke rosse :D

quello ke ho fatto io per mesi..albero plakka rossa e 40cc:si:

nose 30-07-06 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da Denny
quello ke ho fatto io per mesi..albero plakka rossa e 40cc:si:

quanti giri ti prende il 40ino? io lo metto su al posto del 50 per poterla gestire meglio in curva e poi non riesco mai a sfruttare tutto l'allungo ma spero non perda troppo in potenza... a parte che il 40 che mi arriva è un BZM ufficiale :1st:

Paolo89 30-07-06 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da nose
quanti giri ti prende il 40ino? io lo metto su al posto del 50 per poterla gestire meglio in curva e poi non riesco mai a sfruttare tutto l'allungo ma spero non perda troppo in potenza... a parte che il 40 che mi arriva è un BZM ufficiale :1st:

Piccolo OT: ma scusa adesso nn riesci + a gestire il 50ntino?!? :look: ( :asd: )

PETOKIT 31-07-06 06: 51

io monto carter polini con 50 bzm albero polini l'ho sostituito perche' il suo era andato ma va benissimo il suo originale,il cilindro compreso di testa e guarnizioni ti costa 190 euro bello bello pronto da montare va veramente bene

nose 31-07-06 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89
Piccolo OT: ma scusa adesso nn riesci + a gestire il 50ntino?!? :look: ( :asd: )

gestirlo lo gestisco tranquillamente, è solo che non riesco a spremerlo al massimo e in uscita di curva sono costretto a parzializzare perdendo tempo...è vero che ho lo squish basso ma se lo alzo sotto è fiacca:sisi: ora ho avuto una buona occasione per un 40 allora l'ho preso e voglio provare la differenza cronometro alla mano tutto qui :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 59.