![]() |
Devo aprire il gt, serve la guarnizione?
Come da oggetto, volevo smontare il gt per verificare il pistone, ma non ho guarnizioni.
Se lo apro rompo la guarnizione di sicuro, o ce la faccio a tenerla integra? PS, che spessore ha la guarnizione originale? |
si serve, forse riesci a tenerla integra in quanto ti rimarra' incollata sul carter.
Lo spessore non lo so... se dovessi romperla, su alcuni siti tipo pbp mi pare la abbiano, ma tra spese e tutto le paghi care... ppure vai da un autoricambi e chiedi dei fogli di carte x guarnizioni, con 3 euro te la cavi... unica menata è che devi tagliartela tu con il taglierino, poggiandoci sopra il gt, segnando i contorni ed i fori con una penna... se hai un minimo di manualità non è un problema:si: |
siccome mi si è rotta quela tra cilindro e carter,qualcuno ne conosce lo spessore???grazie..
|
dipende dallo squish ke vuoi ottenere, cmq l'originale mi sembra ke sta sullo 0.90.... nn saprei però lo spessore della guarnizione :(
|
io ci ho messo una da 0.30 e va benissimo.
ho preso un foglio x guarnizioni e l'ho ritagliato a misura. cmq va bene anche la pasta rossa xke tanto il GT è ad aria e nn c'è l'acqua di mezzo ke giraa |
perchè ho notato che col gt originale senza guarnizione mi batte in testa..
|
senza guarnizione oltre che battere prob. sfiata anche leggermente, anche se ad orecchio non si nota e la moto pare andare uguale...
Anche la pasta puo' andare bene, ma a mio parere è meglio la carta x guarnizioni, in quanto serrando il gt con i prigionieri essa si schiaccia e fa in modo che tra le pareti di cilindri e carter non ci siano trafilaggi di aria... invece la pasta imho quando stringi tende a fuoriuscire lateralmente; magari non sfiata, ma non ottieni quello spessore che è necessario x il miglior funzionamento del motore e x evitare il battito in testa. Qualche decimo di mm puo' sembrare niente, ma invece è molto importante.. |
xo' è anche vero ke ab abbassi il rapporto di compressione!""""e""!
me dici niente! |
non lo abbasso, dico infatti di mettere una guarnizione dello stesso spessore dell'originale (nonso quant'' xo')
cmq x esp. personale, il cina ad aria da il meglio di se quando è perfettamente chiuso, sia tra cilindro e carter che tra testa e cilindro..un pelo di compressione in + o in meno non credo si possa avvertire come prestazioni... troppi pochi cv in ballo... |
:nono: si sente si sente.....anke se io consiglio di tenere lo squish originale xkè se n sti bdoncini nn allungano più :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 48. |