Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   BLat@ e montaggio bobina... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1207-blat-e-montaggio-bobina.html)

PIRATA! 03-12-05 02: 20

BLat@ e montaggio bobina...

Ho acquistato una Blat@ Origami B1 di quelle nuove con che ha il radiatore grigio, i dischi a margherita di cui due sull'anteriore, il telaio rinforzato sul mozzo posteriore.... solo che è senza bobina!!

L'ho comprato da un tipo che conosco che le importava e che gli era rimasta da una parte perchè senza tubi raffreddamento e senza bobina, smontati per darli a vari amici che avevano i loro originali rotti.

Per quanto riguarda i tubi ne sto già discutendo in un altro thread, ma per quanto riguarda la bobina me la sono cavata facendomi dare compreso nel prezzo una bobina Zocchi nuova inbustata ancora da aprire e quindi da montare.

Quindi... come se monta sto coso????

Sulla moto i i perni e i dadi avvitati..
Ci sono delle procedure particolari sul suo montaggio??

Prepiacere fatemi sapere!
Grazie e ciaoo!! :D

lorey 03-12-05 12: 11

Devi avere uno spessimetro e devi montarla a 4 decimi dal volano. Se non hai uno spessimetro usa una carta telefonica. La bobina deve essere vicina al volano ,ma non deve toccarlo. La bobina ha un solo senso di montaggio. Poi devi solo attaccare il cavo alla candela e il cavo per lo spegnimento del motore.

millennio 03-12-05 21: 31

4 decimi in mm quanti sono?

Dadd 03-12-05 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da millennio
4 decimi in mm quanti sono?

0.4 millimetri

millennio 03-12-05 22: 24

grazie!

PIRATA! 04-12-05 02: 09

Grazie mille!!

Quindi veramente una carta telefonica è proprio quello che mi serve per teterminare la giusta distanza????

E per quanto riguarda la distanza dal carter?? Insomma... deve stare a fondo battuta dei perni e poi fermata fuori con rondellina e dadino???

lorey 04-12-05 04: 03

La carta telefonica è un arrangiamento per quando hai dimenticato lo spessimetro.
La blata ha i perni?

Sul motore polini c'è una staffa per la bobina fissata al carter, ci appoggi la bobina poi la chiudi con due brugole.

PIRATA! 04-12-05 05: 52

Quote:

Originariamente inviata da lorey
La carta telefonica è un arrangiamento per quando hai dimenticato lo spessimetro.
La blata ha i perni?

Sul motore polini c'è una staffa per la bobina fissata al carter, ci appoggi la bobina poi la chiudi con due brugole.

Lo spessimetro proprio non ce l'ho. Posso direttamente usare allora la carta telefonica??

Per i perni controllo domani. Al momento non ricordo bene, cmq mi pare di aver visto i perni nudi che fanno capolino da dietro il tappo dell'accensione.

Perchè?? È importante per il montaggio???

lorey 04-12-05 14: 33

Volendo puoi usare anche la carta telefonica (magari misuralala con il calibro per vedere quanto è spesso).

Per i perni non è un problema, si vede che per il motore blata è diverso da quello polini. Tutto qui.

PIRATA! 05-12-05 01: 36

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Volendo puoi usare anche la carta telefonica (magari misuralala con il calibro per vedere quanto è spesso).

Per i perni non è un problema, si vede che per il motore blata è diverso da quello polini. Tutto qui.

Quindi 0.4mm e basta, giusto??

E se sono di meno o di più, che potrebbe succedere ad untilizzare qualcosa del genere?? Quali possono essere le conseguenze???

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33.