![]() |
R.Blata meglio senza o con carena???
leggendo diverse discussioni c'è chi dice che sia melgio senza carena perchè raffredda meglio e c'è chi dice che sia meglio con la carena perchè fa girare dentro l'aria e la indirizza sul radiatore.
ho aperto questo 3D per raccogliore il maggior numero di opinioni e esperienze. |
e molto meglio senza xke fra il parafango anteriore e la carena nn fanno arrivare aria al radiatore
|
Quote:
quoto....... |
la carena e indispensabile su certi tipi di moto.. dove la carena e fatta in modo che i flussi raggiungano specifiche sone del motore.. le carene della blata sono fatte solo per migliorare il livello estetico della moto (a mio parere) e non garantiscono una buona ventilazione di altri organi..
in sostanza la blata con le carene e come una fornace.. esteticamente e ok.. ma se parliamo di funzionalita la blata senza carene e sicuramente meglio.. |
...Io giro così e mai un problema....anche 2 settimane fà con 33°....
http://img226.imageshack.us/img226/1652/imgp0001cd4.jpg http://img135.imageshack.us/img135/9755/imgp0002ck9.jpg |
beh henry tu hai aperto un po di piu la carena.. chiusa come e da originale io intendo..poi hai anche il dissipatore e cosi via no?
|
...si è chiaro sono tutte cose sommate....che mi hanno dato un buon risultato sul raffreddamento...
dopo le ferie dovrei smontate tutto..ridisegnare il codone e lavorarlo con la vetroresina...per poi verniciare carene e telaio..a quel punto rifarò anche la bocca anteriore con un convogliatore che porta direttamente al radiatore...dopo penso sia il top...se mai dovessi montare il 50......penso torni proprio comodo.:look: |
mai girato senza carena è mai avuto problemi di reffreddamento ovviamente avendo fatto le dovute modifiche e ottimizzazioni...la sega mentale che raffredda di piu senza è solo fantascenza....
|
secondo il mio modesto parere le carene non danno alcun intoppo alla quantità di aria che arriva al radiatore..se mai al motore stesso...ma comunque non credo che senza sia una grossa differenza..poi come dice Dani@Blata le carene della blata sono davvero belle...un consiglio per henry...dopo che hai ideato un convogliotarore per la presa d'aria centrale potresti brevettare le carene o mettere una piccola guida sul forum per farle....:sbav:
|
meglio senza carena...è piu agile!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 29. |