Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   viti corona piegate (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/11778-viti-corona-piegate.html)

zipgio 24-07-06 10: 10

viti corona piegate

ieri sono andato a provare la mia ****** visto che avevo cambiato alcuni pezzi. dopo tre giri inizio ad accellerare di più, vengo fuori da una curva e sento uno strano rumore e cado per terra. dopo essermi rialzato ho guardato la ruota dietro e cerano le viti della corona storte e la catena avvolta sulla ruota. è successo solo perche le viti erano scadenti (erano quelle di "serie")? grazie

mattia90 24-07-06 10: 33

ti si è levata la catena mentre stavi in curva, si è arrotolata sul mozzo della ruota e se caduto...con la caduta hai storto la corona e le "viti"...se ho capito bene ti è successo questo, nn ti preoccupare la corona se storta si riaddrizza con martellate, per le viti ne compri altre nuove e poi rimetti la catena...fatto!

AnimaL 24-07-06 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da zipgio
ieri sono andato a provare la mia ****** visto che avevo cambiato alcuni pezzi. dopo tre giri inizio ad accellerare di più, vengo fuori da una curva e sento uno strano rumore e cado per terra. dopo essermi rialzato ho guardato la ruota dietro e cerano le viti della corona storte e la catena avvolta sulla ruota. è successo solo perche le viti erano scadenti (erano quelle di "serie")? grazie

succede quando le viti non sono strette bene o quando si allentano: fanno muovere la corona e poi, se non si sfonda tutto, come minimo ti si blocca la posteriore.
capita + spesso di quanto immagini ke si allentino quelle viti e puoi risolvere il problema mettendo attorno alla filettatura delle viti del teflon prima di inserirle.

ndr.21 24-07-06 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL
puoi risolvere il problema mettendo attorno alla filettatura delle viti del teflon prima di inserirle.

Cosè un teflon? tanto per sapere... io le mie le sto cambiando in questi giorni (proprio della corona, le ho tolte ieri e d'erano stortissime.. certo che in cina le assemblano con le chiappe, e che materiali poi :no: ) tra la vite e la corona di suo hanno un tondino che sembra una piccola ranella (non so se si chiama proprio così) intendi quella per teflon o altro?

maks7 25-07-06 08: 45

Il teflon è un nastro sottile di gomma bianca che gli idrulici usano come frenafiletti. Le viti ti consiglio di cambiarle tutte con delle nostrane; stavolta ti è andata bene che hai stortato solo la corona, ho sentito di gente che ha stortato l' albero motore perchè la catena gli si è incastrata nel parapignone.

AnimaL 25-07-06 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da maks7
Il teflon è un nastro sottile di gomma bianca che gli idrulici usano come frenafiletti. Le viti ti consiglio di cambiarle tutte con delle nostrane.

quoto :si:

zipgio 25-07-06 13: 43

Grazie Dei Consigli

maverick 01-08-06 23: 06

avete cambiato anche le viti del perno della ruota anteriore???
io le volevo cambiare perchè sono proprio di burro:china: :china: :china: ...ma nn le ho trovate in nessun negozio di ferramenta!!!!!!!!:smt088 :smt088 :
mi hanno detto che hanno un passo diverso...in effetti guardando la filettatura del perno mi sono accorto che è molto piccola!!!!!:mann: :mann: :mann: :mann:

N1Tr0 02-08-06 00: 47

senza impazzire col teflon dal ferramenta trovi il frenafiletti, quando devi svitarle vai di fon da carrozziere o piu semplicemente scaldi la testa della vite con l'accendino finchè il frenafiletti non si scioglie, poi sviti e sei a posto

skipdj 02-08-06 10: 19

a me è successo domenica in pista
sul rettilineo mi si intraversa la moto. per fortuna riesco a controllarla usando il freno anteriore.
mi si erano allentati i perni della corona e quindi si è scatenata e inchiodata la ruota posteriore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29.