![]() |
C1 non accende
salve ragazz seppur sia registrato da un po d tempo qua dentro nn ho mai scritto nessun messaggio pero ora ne ho bisogno quindi vi kiedo un paio d consigli..premetto ke la minimoto e completamente originale in tutto ho solo cambiato lo spruzzatore originale con un 96 visto ke la moto affogava soprattutto a caldo..
1 la minimoto l ho lavata una settimana fa poi l ho subito accesa e tutto bene poi si e spenta e nn ha piu riacceso..ho sostituito la candela con una d emergenza d makkina a cui ho aggiunto unma doppia rondella per nn toccare col pistone la minimoto ha riacceso subito pero poi dopo ke l ho spenta nn ha piu riacceso..la candela inzuppata d benzina..ho provato a pulirla ma nn ha proprio riacceso..la scintilla invece d essere blu era sul blu rosso..quindi dovrei iniziare a sostituire la candela almeno come prova..spero nn sia la bobina senno sono nei casini ke nn so se riuscirei a trovarla..le lemelle kiudono perfettamente infatti guardandole al sole nn danno segno d apertura e soffiandoci dentro fanno il buon suono d tromboncino 2 se mi scoccio tanto d questi motori ke vogliono una manutenzione continua stavo pensando d montarci il motore d booster..ho un paio d carter completi pronti al montaggio ke ne dite e possibile o avrei un qualkosa d inutilizzabile? 3 ma l elettronica della C1 e gestita da una centaliana elettronica o ha le puntine come i vekki motori d tanto tempo fa? vi ringrazio saluti a tutti |
1 metti una candela decente ngk
2 lascia proprio stare...... quando ti stufi passa a una minimoto italiana ma non pensare di poterti preoccupare solo di fare benzina e andare 3 non ha elettronica..... se togli il coperchio dell'avviatore vedrai la bobina con i 2 ferri posta a lato del volano. Non ha nessuna puntina. |
ciao gaso...
hai la moto originale e un getto da 96?????? sei sicuro che monti il 14/14 cinese???? se è così il tuo problema è probabile che lo trovi nella carburazione...è talmente grassa che non ce la fà a bruciare...e come hai detto tu ti bagna la candela.... |
grazie a tutti ho risolto con una candela ngk ke consigliate nel forum ora accende subito e sembra vada un po meglio..per la carburazione nn so ke dire ho un 92 o un 96 e con la frizione nuopva quando stavo al max dei giri a manetta come mollavo e riacceleravo la mini si impennava poco poco davanti..al max dei giri pero il motore sembra ke s imballa considerate ke uso la mini in una zona uìindustriale qindi la strada e un po lunga e dopo poki metri sono gia col motore ke e al max dei giri..mi consigliate una dentatura adeguata d corona?considerate ke faro 150 200 metri d strada e nn voglio s imballi il motore..una cora da 64 e sufficente?ciao grazie dei consigli :)
|
anche io ho dovuto sostituire il getto sulla mia blata originale ho appena messo un 91 ma è ancora piccolo quando sono al max sembra che gli manchi benzina e quando mi fermo rimane accellerata come fe fosse magra di minimo
|
poco fa ho smontato il carburatore e io monto un 94 e col filtro originale a cono e la retina ke c sta attaccata al carburatore va benissimo..se tolgo filtro e la rete in acciaio un po tende a affogare per mancanza d benza..pero ho sempre il problema della corona..con questa ke ho ora sale d giri subito impenna e tutto ma in poki metri e al max dei giri e si imballa il motore dai giri..speriamo d trovare una corona da 64 o 67 :(
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11. |