![]() |
Candela asciutta
Ciao a tutti....
In questi giorni di quarantena ho letteralmente rispolverato la mini dopo anni che era a riposo.....( 8 anni che non la tiravo fuori....) Chiaramente non ne vuole sapere di accendersi.... La candela l’ho provata e fa la scintilla, il carburatore l’ho già tirato giù più volte e pulito. Dopo varie prove mi sono accorto che la candela è sempre asciutta. Secondo voi è solo qualche cosa ancora al carburatore che non riesco a pulire o visto gli anni che è ferma posso ricontrollare qualche cosa d’altro? Grazie |
Ciao, hai controllato se arriva bene la benzina? Magari c'è sporco nel filtro o nel tubo o nel raccordo serbatoio.
|
Ciao, la benzina nel carburatore sembra arrivi bene.Filtro pulito e tubetti liberi.
La vaschetta inferiore è piena. |
Hai provato un'altra candela? Prova anche a smontare e ripulire completamente il carburatore smontando anche i getti e parti varie e soffiando bene tutti i passaggi che ci sono, poi rimonta tutto.
|
In linea di massima potrebbe essere il circuito del minimo intasato da pulire, però se tiri l'arricchitore dovrebbe partire ugualmente, se questo non avviene c'è qualcosa nel carburatore che non ti lascia passare la benzina.
Ma di che carburatore parliamo? se cinese quello detto sopra vale in parte. |
Carburatore PHBG 18 dell’orto.
Comunque confermo problema al circuito del minimo.....smontato e ripulito più volte senza risolvere.....oggi ripulito per ultima volta ed è ripartita al secondo strappo....👍👍👍 Adesso ho un altro problema....si è aperto un bel buco nel serbatoio.....ho provato a ripararlo col mastice bicomponente ma è durato mezza giornata.....conviene ripararlo? Con cosa? O è meglio cercarne uno da sostituire? Ciao |
La benzina scioglie tutto, secondo me fai prima a cambiarlo...
|
Concordo con Tuca.
|
Io tempo fa l'avevo sistemato con la resina per la vetroresina, ma era il foro del raccordo che con il tempo si era lasciato andare, mi è bastato mettere un piccolo strato attorno al raccordo ed ha funzionato. Potresti provare se ne hai a portata di mano.
|
Quote:
Ciao secondo me o c’è il getto da 60 detto starter tappato oppure hai problema al pacco lamellare nel senso o collettore rotto o lamelle incollate per quanto riguarda il serbatoio che moto é magari posso aiutarti ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 42. |